×

Visitare Franciacorta con il cane

Visitare Franciacorta con il cane

La vacanza in Franciacorta con il cane è un’esperienza sempre bella da fare, soprattutto in estate. Questa zona della Lombardia si estende in più comuni che rientrano tutti nella provincia di Brescia. Il paesaggio è famoso per gli splendidi scorci che regalano le colline ricoperte di vigneti e boschi, ma anche per la presenza di antichi edifici che sono arrivati fino a noi come abbazie e castelli.

Il Monte Orfano si trova nei pressi di Rovato, ed è una collina dove poter compiere dei suggestivi itinerari a piedi in compagnia del vostro cane. Ricordatevi sempre di portare una scorta d’acqua per voi e l’animale.

Uno dei percorsi possibili attraversa S. Stefano, il sacrario dei Caduti di Rovato, il paese di Coccaglio, la Croce di Erbusco fino a costeggiare le stradine vicino al paese di Cologne.

Sono percorsi molto semplici, da fare anche in famiglia, e dai quali è possibile ammirare ill paesaggio tipico della Franciacorta.

Un sentiero interessante da percorrere è anche quello delle Cascate di Monticelli Brusati in Val Gaina, un territorio in cui la forza dell’acqua ha modificato il paesaggio roccioso circostante. In compagnia dei vostri animali scoprirete la tranquillità di questo luogo particolare, dove avrete la possibilità di sostare per una pausa in appositi angoli attrezzati con tavoli e panchine.

Lungo il percorso troverete dei cartelli che indicano i tipi di piante presenti nel luogo.

Il Castello Quistini di Rovato è una dimora del 1500, a poca distanza dal centro di Rovato. Si tratta di un luogo dove, insieme ai vostri animali, potrete trascorrere una giornata immersi nel verde del giardino botanico di oltre 10.000 mq.

Sono moltissime le varietà di rose presenti nel giardino, e sarà piacevole passeggiare in questo labirinto di fiori circondato da statue ed orti. I cani sono i benvenuti, sempre tenuti al guinzaglio.

Paderno Franciacorta è un piccolo borgo di origine romana di circa 3.600 abitanti. Entrando nel paese fa la sua comparsa l’immenso Castello Oldofredi, dell’anno 1000, oggi ristrutturato diversamente rispetto a quello che era, anche se conserva uno dei torrioni originali. Passeggiando con i vostri cani scorgerete la bellezza del paesaggio, situato tra colline e vigneti dove respirare un’aria diversa dal caos cittadino.

Nei dintorni puoi trovare

2 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Visualizzo 2 elementi

Comuni nei dintorni Franciacorta