Visitare Lago di Bolsena con il cane

Visitare Lago di Bolsena con il cane

Visitare Il lago di Bolsena con il cane, vi permetterà di scoprire paesi ricchi di storia, fare lunghe passeggiate sulla strada panoramica che collega i borghi e vivere la natura del lago in totale relax.

A Montefiascone farete lunghe passeggiate in compagnia del vostro cane, grazie alla famosa strada panoramica che collega i borghi del lago. Sorge in cima al colle più alto dei Monti Volsini ed è una città ricca di storia, edificata nel medioevo ed entrata poi nei domini della Chiesa, che ne determinò lo sviluppo architettonico, nei secoli a venire.

La visita a Gradoli con il cane si rivelerà un viaggio affascinante in un borgo antico, dove si conserva intatto l’antico Palazzo Farnese, che potrete visitare con un cane di piccola taglia e trasportino. Non vi mancheranno poi le passeggiate all’aria aperta, immersi nella meravigliosa natura del lago che lo circonda.

A Grotte di Castro potrete scoprire, in compagnia del vostro cane, un sito particolare e ricco di storia. Il nome del borgo risale alle sue origini, quando gli abitanti della vicina Civita, scampati alla distruzione, trovarono questo posto sicuro e difendibile.

Visitare Capodimonte con il cane, sarà un autentico piacere. Si tratta di un vivo centro turistico che sorge sulle rive del lago di Bolsena, con un porto attrezzato per gite in barca e sport acquatici. Non mancano tuttavia luoghi di grande bellezza e ricchi di storia come la celebre Rocca Farnese a pianta ottagonale di epoca cinquecentesca.

Visitare San Lorenzo Nuovo con il cane, vi permetterà di scoprire un perfetto esempio di impianto urbanistico del 1700, posto in una posizione panoramica, ideale per lunghe passeggiate.