Visitare Monte Bianco con il cane

Visitare Monte Bianco con il cane

Visitare la zona del Monte Bianco con il cane sarà un'esperienza bellissima da vivere con i vostri amici a quattrozampe.
Si possono visitare diversi paesi e luoghi naturali dove fare delle lunghe e piacevoli passeggiate con il cane. Tra questi c'è La Salle, borgo immerso tra vigneti e percorsi di montagna che vi condurranno alla scoperta dell'atmosfera medievale che si racchiude in questo luogo. Non lontano potrete visitare anche la Riserva naturale del Marais, un'oasi dove il verde e piccoli laghi sono l'habitat naturale di alcuni uccelli e specie animali.

L'altra frazione da non perdere è La Thuile situata nel tragitto che collega la regione alla Francia e che traversa il famoso Colle del Piccolo San Bernardo. Qui troverete il Cromlech: un misterioso cerchio formato da 46 pietre che dovrebbe risalire al I millennio a.C.
Tutta la zona che circonda la Thuile, però, è ricca di sentieri, percorsi trekking, vallate, cascate che in estate raggiungono il massimo splendore grazie al clima favorevole e ai colori accesi che regalano ai vistatori. Un'altra meta da raggiungere grazie a un facile percorso è, infatti, il lago di Arpy, situato a 2071 mt slm. Questa passeggiata si può fare anche d'inverno con le caratteristiche ciaspole indossate ai piedi.

Se vi trovate da queste parti, poi, non perdete l'occasione di trascorrere una vacanza con il cane a Courmayer.
Qui, in compagnia dei vostri animali, potrete prendere la funivia del Monte Bianco, e munirvi di museruola in caso di bisogno; ci sono molti rifugi pet-friendly dove poter entrare con il cane e godere dei suggestivi panorami montani.