Visitare Mugello con il cane

Visitare Mugello con il cane

Il Mugello è una valle della Toscana situata a nord di Firenze ed è perfetta da visitare con il cane. Il paesaggio del Mugello offre valli e colline attraversati dal fiume Sieve, che custodiscono luoghi ideali per passeggiare con gli animali.

Uno di questi è il Lago di Bilancino, vicino a Barberino del Mugello, meta perfetta per chi vuole trascorrere una giornata rilassandosi con il proprio cane e, magari, facendo anche un bel bagno in estate. Qui troverete anche l'area attrezzata pet-friendly Bagno Bahia Cafè.
Sempre in zona Mugello, a pochi Km da Firenze, potete visitare Scarperia, uno dei Borghi più Belli d'Italia, dove fare escursioni in collina, e Vicchio, dove immergervi nell'atmosfera della casa di Giotto.
Per ultimo, ma non per importanza, citiamo il Parco mediceo di Pratolino, il più grande giardino delle tenute medicee, tra le cui statue spicca quella celebre del Colosso dell'Appennino del Giambologna. Sarà divertente, anche per le famiglie con bambini, andare alla scoperta delle opere all'interno del parco e delle piante secolari.