Visitare Val di Fassa con il cane

Visitare Val di Fassa con il cane

La Val di Fassa è un’altra zona assolutamente pet-friendly, sia per i luoghi da visitare con il cane che per l’accoglienza che le strutture ricettive riservano ai turisti. Escursioni, trekking e tour in bicicletta sono le attività più praticate e, tra le tante, noi ve ne consigliamo alcune.
La prima riguarda un
sentiero ad anello di cinque Km che parte dal caratteristico paesino di Moena e prosegue per la strada Salejada. Qui la campagna si mostrerà in tutta la sua bellezza, dominata dal profilo delle Dolomiti mentre arriverete a Palua e a Soraga. Scegliendo di proseguire per la strada de Gherghele e del Roisc, sarete ricambiati con dei panorami da favola. Ricordate di portare con voi dell’acqua per il vostro cane e i sacchetti per le deiezioni. Per tornare al punto di partenza si segue la la Strada Frate Chiocchetti Lenz.
La seconda camminata da fare ha come punto di partenza Vigo di Fassa, dove giungerete per salire sulla funivia. Ovviamente i cani dovranno essere muniti di guinzaglio e museruolaIl punto di arrivo è il Rifugio Ciampedie, da cui procederete per raggiungere il Rifugio Vajolet, seguendo la segnaletica. Non mancheranno corsi d’acqua dove poter rinfrescare il vostro animale e la natura incontaminata circostante.