Visitare Val Pusteria con il cane

Visitare Val Pusteria con il cane

La Val Pusteria è una delle zone ideali per una vacanza in compagnia del proprio cane. Qui tra San Candido, Braies, Dobbiaco e Villabassa, diverse sono le opportunità per svelare i tesori di cui questa valle è ricca.
San Candido è un paese davvero carino, soprattutto durante il Natale, e da qui parte un sentiero nel bosco adiacente dove i vostri animali potranno correre liberamente. Si consiglia di avere sempre a portata di mano il libretto sanitario, la museruola e i sacchetti per le deiezioni.
A poca distanza dal paese dirigetevi verso il lago di Braies, uno dei più belli d’Italia sia per lo scenario circostante che per le splendide acque color smeraldo. Con il vostro cane al guinzaglio divertitevi a sostare sui prati e nelle spiaggette che lo circondano.
L’altro lago da non perdere è quello di Dobbiaco. Adatto sia alle famiglie che ai possessori di animali, questo specchio d’acqua presenta un sentiero natura dove alcune tavole illustrative danno informazioni sul territorio e gli animali che popolano il lago.