Il Lago di Caldonazzo è una delle mete ideali per chi decide di viaggiare in Valsugana con il cane. All'oggettiva bellezza del lago e delle sue acque limpide, i comuni che fanno parte della zona hanno attrezzato delle aree pet friendly per permettere ai turisti di portare il cane in vacanza con loro.
È importante sapere che le regole variano da comune a comune, perciò ci si deve sempre informare prima di partire per essere aggiornati correttamente.
A Pergine Valsugana, costeggiando il lago in località San Cristoforo, si trova una bau beach con ombrelloni, gancio per il guinzaglio dei quattrozampe, due aree recintate e percorso agility per farli sgambettare un po'. I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio anche in acqua, nel rispetto di tutti, ed è necessario munirsi di sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Se siete qui potete approfittare per visitare la località Costa di Vigalzano dove, nei pressi del fiume Fersina, è presente un'area recintata abbastanza grande per i vostri animali dotata di fontanella esterna e panchine, perfetta per farli divertire (senza contare che possono anche bagnarsi nel fiume sempre al guinzaglio).
NO BOTTI A CAPODANNO
Condividi il contenuto
Clicca sui bottoni qui sotto per condividere la pagina con chi vuoi tu.