Visitare il Castello di Alvito con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il Castello di Alvito con il cane

Se siete alla ricerca di luoghi magici da visitare in compagnia del vostro cane, dove il tempo sembra essersi fermato il Castello di Alvito fa al caso vostro.

Giunti nella zona di Alvito vi consigliamo di visitare subito il borgo del paese, dove un grazioso centro cittadino e ben 17 fontane storiche, non vi faranno pentire di aver aggiunto questa tappa alla vostra giornata.

Proseguendo vi basterà seguire le indicazioni per il Castello, raggiungibile a piedi con un percorso di 10 minuti, oppure con i bus del luogo, o in auto.

Si tratta di un antica fortezza che sorge sul colle che domina la piana di Alvito, col tempo molte aree della struttura sono andate distrutte, senza però intaccarne il fascino indiscusso.

Il sentiero per raggiungerlo è ben segnalato e vi consentirà anche di fare una passeggiata nei boschi che circondano il castello.

Raggiunto l’interno della fortezza vi troverete a respirare un’aria medievale, tra le mura antiche, le torri ed il grande cortile. L’entrata al castello non è presidiata ed è totalmente libera, quindi anche per il vostro cane non ci saranno restrizioni, l’importante è assicurarsi di avere con se il guinzaglio e la museruola e la solita riserva d’acqua per entrambi, che non deve mai mancare.

Condividi con i tuoi Amici