Castello di Cly con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Castello di Cly con il cane

Il Castello di Cly, in provincia di Aosta, è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane nella vostra vacanza in Valle d'Aosta.

Comodo da raggiungere in auto, fuori dal cancello c'è un ampio parcheggio gratuito; si trova in una bellissima zona naturale ideale per passeggiare con il cane alla scoperta della bellezza della Valle d'Aosta prima o dopo questa piacevole visita. Nella zona, ed in tutta la provincia di Aosta ci sono, inoltre, molte strutture che accettano i cani.

L'accesso al Castello di Cly, così come a tutti gli altri del circuito, è consentito ai soli cani di taglia piccola che devono essere tenuti in braccio o nel trasportino durante la visita.

Il Castello è visitabile nei mesi di luglio ed agosto ed è aperto tutti i giorni tranne il lunedì; il costo del biglietto è pressoché simbolico.

Sono disponibili delle visite guidate che durano circa 30 minuti comprese nel prezzo del biglietto; potrete così scoprire i segreti di questo rudere insieme al vostro cane.

Questo sito archeologico di grande bellezza è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane e vi regalerà anche un panorama mozzafiato oltre che la bellezza delle sue mura.

Vi segnaliamo infine che c'è il circuito dei castelli della Valle d'Aosta, se siete appassionati di questo tipo di gita, e sono tutti accessibili ai cani di taglia piccola con le stesse modalità del Castello di Cly; un interessante weekend fuoriporta con il cane in Valle d'Aosta per inframezzare le escursioni pet-friendly.