Civita di Bagnoregio con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Civita di Bagnoregio con il cane

Visitare Civita di Bagnoregio con il cane vi darà la possibilità di fare passeggiate in un luoghi suggestivi. La Valle dei Calanchi, per la particolare conformazione del territorio, ha panorami mozzafiato che potrete apprezzare da uno dei borghi più belli d’Italia. Se il vostro cane è di taglia grande, non vi dovete preoccupare perchè il paese è visitabile a piedi, con molti punti di ristoro all’aria aperta. Ci sono diverse zone per parcheggiare ed a seconda delle scelte il tragitto per Civita risulta più o meno lungo, tuttavia vi segnaliamo che anche dal parcheggio più distante il paese si raggiunge facilmente in trenta minuti, ed a metà tragitto troverete un bar che offre ristoro anche per il vostro animale,

Il particolare paesaggio nasce dall’attività erosiva degli agenti atmosferici che hanno dato vita, nel corso del tempo, a queste formazioni rocciose così uniche, che si presentano come dei profondi tagli nei fianchi delle alture. In questo scenario surreale si erge una rupe su cui poggia Civita di Bagnoregio, celebre anche per il suo appellativo di città che muore, perché la continua attività erosiva ne comporterà una lenta sparizione. Il paese ha origini etrusche ed è stato fondato circa 2500 anni fa, tali origini sono visibili in alcuni particolari elementi architettonici come il cosiddetto Bucaione che collega la cittadina alla Valle dei Calanchi.

Tenete conto che nella zona non sono presenti aree di sgambamento e che nei giorni di festa la presenza dei turisti può essere rilevante tanto che ci sentiamo di consigliarvi di non partire senza guinzaglio e museruola.

Trova la tua struttura