Dog On Cruises: crociere in catamarano a 4 zampe

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Dog On Cruises: crociere in catamarano a 4 zampe

Vi piacerebbe andare in crociera e visitare le Isole Eolie insieme ai vostri amici a 4 zampe?

Ora questa splendida avventura è possibile grazie a DogOnCruises, unica realtà presente nel mediterraneo che promuove crociere in catamarano, appositamente allestito per gli animali.

Arod è il nome del catamarano, ed è fornito di tutti gli accorgimenti necessari per rendere piacevole e sicura la vacanza insieme ai vostri cani.

Infatti l’imbarcazione è dotata di:

- una rete di protezione, utilizzata usualmente per i bambini

- una cassetta di pronto soccorso per animali

- un sistema MOB direttamente collegato al computer di bordo e allo smartphone del padrone dell’animale

- un vero giardinetto di oltre 3,5 mq di vero prato, sempre disponibile per permettere a cani e gatti di espletare i bisogni

- personale competente nel primo soccorso canino

Di solito, la prima volta che si sale su un catamarano, viene effettuata una procedura conoscitiva che permetterà all’animale di prendere confidenza con la struttura.

Per l'imbarco è obbligatoria una regolare e certificata profilassi sanitaria.

Il divertimento, però, non sarà soltanto riservato agli amici a 4 zampe, ma anche ai loro padroni, con una serie di attività da svolgere, tra cui:

- canoa

- snorkeling

- paddle

- corso windsurf

- corso iniziazione alla subacquea

- traino gonfiabile

- acquascooter

Il tour delle Eolie partirà da Lipari, presso il Porto Pignataro. Poi proseguirà verso Panarea, la più chic delle sette sorelle, per arrivare fino a Basiluzzo, che offrirà una cornice stupenda per un bagno e per momenti di relax in cui far sfogare in brevi nuotate gli animali.

Successivamente il catamarano si dirigerà alla volta di “Iddu”, uno dei vulcani più attivi d'Europa, Stromboli, un’isola dal fascino particolare.

Le tappe successive saranno Salina, l’isola più grande, dopo Lipari, e Filicudi, dove si possono incontrare i delfini, le tartarughe marine e ammirare un faraglione di origine vulcanica che si erge dalle acque a diverse centinaia di metri dalla costa.

Il penultimo giorno è dedicato all’isola di Vulcano, alla Grotta del Cavallo e alle piscine di Venere. Prima del rientro a Lipari il catamarano sosterà presso la spiaggia di Vinci.

Ogni sera, inoltre ci sarà la possibilità di vivere e assaporare l’atmosfera dei paesi e dei locali notturni in cui scoprire buon cibo e tradizioni.

Condividi con i tuoi Amici