Visitare il lago di Molveno con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il lago di Molveno con il cane

Il Lago di Molveno, in provincia di Trento, è una gita pet-friendly che non potete perdere nella vostra vacanza in Trentino con il cane.

E' facilmente raggiungibile in auto ed è disponibile un ampio parcheggio (a pagamento) e nei dintorni ci sono numerose strutture che accettano animali.

Se volete fare una passeggiata con il vostro cane qui al Lago di Molveno potete seguire il sentiero ben agevole e segnalato che con delle pendenze morbide vi accompagnerà nel giro, la passeggiata richiederà circa 2 ore e mezza ed il vostro cane deve essere condotto al guinzaglio.

Finita la passeggiata potrete accedere al Lido di Molveno dove troverete un'area, nella sponda est, balneabile per il vostro cane. In sua compagnia potrete rilassarvi sulle rive del lago, godere dei punti ristoro e noleggiare sup e canoe. Ricordiamo di non lasciarlo libero nell'area lido per evitare di disturbare gli altri visitatori e portare i sacchetti per le deiezioni per tenere pulito il lago.

Ma non finiscono qui le attrattive: ci sono anche delle attrazioni da visitare con il cane nel Lago di Molveno. Intorno all'area del lago si trovano numerosi fortini napoleonici e sono disponibili alcune escursioni ed itinerari pet-friendly per visitarli approfonditamente ed apprendere anche in vacanza, consigliato anche per i più piccoli. In ultimo, vi segnaliamo il Ponte di Napoleone: da qui voi ed il vostro cane potrete godere della bellissima vista della cascata che si getta nel lago.