Le Ville a DOG di Tivoli

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Le Ville a DOG di Tivoli

Visitare Tivoli con il cane sarà per voi un indubbio piacere, la città è ricca di arte e di bellezza, con aree verdi, parchi, giardini e ville storiche da visitare in compagnia del vostro animale.

Tivoli è una città che può addirittura vantare di essere più antica di Roma ed è senza dubbio ricca di luoghi da visitare. Nella città si possono respirare secoli di storia a partire dalle architetture religiose, come la Cattedrale di San Lorenzo, risalente al periodo di Costantino, fino alle ville del periodo rinascimentale come la celebre Villa D’Este, patrimonio dell’umanità UNESCO. La città è ricca anche di siti archeologici, come la Villa Adriana risalente al II secolo d.c..

Per chi viaggia con il proprio animale va specificato che Tivoli è una delle poche città in Italia che consente l’ingresso ai cani, anche di grossa taglia, nelle ville storiche come nel caso delle due appena citate. Immancabile a questo punto, risulta essere la visita a Villa D’Este, con i suoi raffinati giardini impreziositi dai giochi d’acqua delle fontane e i suoi affreschi rinascimentali di rara bellezza.

Il vostro cane avrà libero accesso sia ai giardini che all’interno della villa, si raccomanda il guinzaglio e il solito buon senso civico nella gestione del vostro amico.

La sensibilità verso i cani che si respira in questa città, si ritrova anche nel grande complesso di Villa Adriana, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1999, interamente visitabile con il vostro animale.

Se i parchi che circondano le ville tivolesi non hanno saziano la vostra voglia di natura, vicino al centro abitato troverete facilmente la riserva naturale del monte Catillo, con un paesaggio boschivo ideale, denso di sentieri percorribili e una sorprendente varietà di fauna e flora. Nella cittadina troverete inoltre con facilità molte strutture pet-friendly che accetteranno di buon grado il vostro cane.

Trova la tua struttura