Vivi con il cane i Mercatini di Natale in Liguria

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Vivi con il cane i Mercatini di Natale in Liguria

In Liguria, durante il periodo natalizio, ci sono molti mercatini tematici da vivere anche con il cane. Per il turista che viaggia con il proprio animale, si apre la possibilità di tuffarsi nel colorato mondo del Natale, tra eventi e laboratori. I mercatini natalizi iniziano, in genere, a fine di Novembre e proseguono fino a Natale e Befana. Ecco una selezione delle città che propongono i migliori mercatini di Natale della Liguria. Con i bambini, andate alla ricerca della “Casa di Babbo Natale” e del “Villaggio degli Elfi”! Ricordiamo a tutti che, per vivere un’esperienza positiva presso i mercatini di natale con il cane in Liguria, è preferibile andare le prime ore del giorno, quando c’è meno calca per le strade, e non a ridosso del Natale, quando tutti si affrettano per i regali. Per sapere esattamente le date di inizio e fine dei singoli mercatini di Natale in Liguria, è bene verificare anticipatamente presso le IAT locali.

Natale a Camogli con il cane

Il Natale a Camogli vede il Castello della Dragonara trasformarsi nel villaggio di Natale. Il turista potrà trovare le bancarelle, la casetta di Natale, la bottega dei dolci e la “Casa degli Elfi”. Da non perdere!

Natale a Finale Ligure con il cane

I mercatini di Natale di Finale Ligure, circondati del verde della splendida vallata di Calvisio, propongono tanti oggetti natalizi e prodotti tipici liguri. Ogni anno si accendono le luci del grande albero di Natale, si danza sulla pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico e si aprono le porte del Villaggio di Natale di Giuele, il residence che organizza tanti eventi dedicati a grandi e bambini.

Natale a Genova con il cane

I Mercatini di San Nicola si svolgono in Piazza Sarzano, fulcro portante e caratteristico della Genova antica, poco distante dalla casa di Cristoforo Colombo. Burattinai, scultori, falegnami cappellai, gioiellieri e molti altri artigiani espongono le loro creazioni, perfette per trovare la giusta idea regalo.

Natale a Levanto con il cane

Ogni anno, già da qualche edizione, oltre ai classici mercatini artigianali vengono proposte la “Casa di Babbo Natale” e il “Villaggio degli Elfi”. Ci saranno intrattenimento, animazione e tantissimi laboratori creativi e didattici per bambini.

Natale a Loano con il cane

In provincia di Savona, Loano propone il “Villaggio Magie di Natale” che si svolgono presso i giardini San Josemaria Escivà , accanto all’Arena Giardino del Principe. L’evento promosso dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano sono un vero invito a scoprire i prodotti tipici, lavorazioni artigianali, addobbi per l’albero e per il presepe, giochi, libri e molto altro ancora.

Natale a Rapallo con il cane

Per oltre un mese, in occasione dell’iniziativa “Natale al Mare”, Rapallo ospiterà Babbo Natale, in carne ed ossa, nell’antico castello sul mare. Oltre a rappresentare un’attrazione immancabile per i bambini, la ricca scenografia saprà incantare proprio tutti. Inoltre, non mancano le casette di legno in cui trovare articoli regale e specialità culinarie.

Trova la tua struttura
11 Strutture A DOG
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Da 1 - 6 di 11
88 Strutture trovate
Puoi affinare i risultati usando i filtri

Strutture a Genova in Liguria con animali

Da 1 - 10 di 88