Mercatini di Natale in Puglia con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Mercatini di Natale in Puglia con il cane

Il Natale in Puglia è all’insegna della tradizione e grazie ai vari mercatini da visitare anche con il vostro cane, potrete scoprire le usanze antiche del territorio spesso aggiornate o integrate con le più attuali. In tutti i comuni della regione ci sono manifestazioni ed eventi tra mercatini, stand enogastronomici, presepi viventi, mostre, spettacoli e iniziative culturali a tema. Vi consigliamo, per godere a pieno dell'atmosfera dei mercatini di Natale in Puglia con il cane, di evitare le ore più caotiche del giorno e le giornate più prossime al Natale, durante le quali solitamente si crea maggiore affluenza per le vie delle città. Ricordate di consultare sempre gli uffici locali preposti per avere informazioni su orari e durata precisa dei mercatini. Ecco alcuni dei mercatini natalizi in Puglia.

Natale a Bari con il cane

Il Natale a Bari consente di vivere a pieno l'atmosfera natalizia nel cuore della città vecchia e non solo. In piazza Mercantile si svolge il Mercatino di Natale che ospita gli artigiani locali, per tutta la famiglia da non perdere il “villaggio di Babbo Natale” in piazza dell’Economia. Quest'anno verrà inaugurato anche un meraviglioso bosco di Natale installato in piazza del Ferrarese che si estende fino a palazzo Starita, con inaugurazione per il giorno di San Nicola. Il percorso prevede sei file di alberi con al centro un grande abete illuminato a festa, dunque sei raggi in legno rosso, panchina incorporata con prese usb a disposizione di cittadini e turisti.

Natale ad Alberobello con il cane

Ad Alberobello il “Light Christmas Festival - Trulli in luce” dona alla cittadina patrimonio Unesco una particolare aria di festa grazie ai fasci di luce proiettati sui trulli in segno di pace e solidarietà. Vengono proiettati sui tetti a cono, stelle, lune, motivi natalizi, cristalli di neve, quasi 100 installazioni e scenografie luminose realizzate da diversi artisti saranno distribuite nei vari rioni della città, uno spettacolo unico ed emozionante. Inoltre con "Mercatini di Natale tra i Trulli" avrete il piacere di incontrare Babbo Natale, assistere agli spettacoli degli artisti di strada, gustare i prodotti enogastronomici locali e sostenere con un piccolo gesto di solidarietà le famiglie bisognose, partecipando alla lotteria di Natale.

Natale a Lecce con il cane

Torna, come ogni anno, la Fiera dei Pupi a Lecce. Gli artigiani espongono le proprie creazioni natalizie, pupi e decorazioni con mostra dei presepi. I materiali utilizzati che potrete ammirare sono svariati, dalla creta lavorata a mano alla cartapesta, materiale molto utilizzato nel leccese.

Natale a San Giovanni Rotondo (Fg) con il cane

A San Giovanni Rotondo, comune del Parco Nazionale del Gargano, appuntamento con "Natale sotto le stelle", qui viene riprodotto un vero e proprio villaggio nordico con chalet di legno realizzati dai maestri d'ascia trentini. I Mercatini di Natale propongono una selezione di prodotti enogastronomici di tutta Italia. Potrete visitare la casa di Babbo Natale in legno, vicino alla piazza del Municipio. Inoltre nel chiostro comunale viene allestita la mostra di presepi dell'arte presepiale napoletana con ingresso gratuito. Per rendere più semplici gli spostamenti, un servizio navetta permetterà di raggiungere i mercatini di Natale.

Natale a Ostuni con il cane

I mercatini di Natale ad Ostuni si svolgono in Piazza della Libertà. Un evento molto particolare a cui assistere è il lancio dei desideri con le lanterne volanti. Il cuore antico della città bianca viene animato dal Presepe Vivente Biblico, curato dal “Gruppo Folk La Stella”. Una rappresentazione in forma biblica che coinvolge oltre centocinquanta figuranti in abiti d'epoca.

Trova la tua struttura
13 Strutture A DOG
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Da 1 - 6 di 13
157 Strutture trovate
Puoi affinare i risultati usando i filtri

Strutture a Taranto in Puglia con animali

Da 1 - 10 di 157