Abruzzo con il cane – cosa vedere a Pescasseroli e dintorni

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Abruzzo con il cane – cosa vedere a Pescasseroli e dintorni

Pescasseroli è tra le città dell'Abruzzo da visitare con il cane, una tra le più famose mete del Parco Nazionale d'Abruzzo per le vacanze sia estive che invernali.

Vi consigliamo subito una bella passeggiata con il cane vicino al centro di Pescasseroli, verso le rovine di Castel Mancino; la partenza è molto semplice ma una volta arrivati al castello la camminata si fa più faticosa, quindi munitevi di acqua per il cucciolo. La vista sulla città con scorci sul monte marsicano, vi ripagherà lasciandovi senza fiato.

Potrete approfittare di diversi itinerari con il cane vicino a Pescasseroli, come ad esempio il lago di Barrea, qui i cani possono divertirsi in acqua e si può sostare nella piazzola balneare dove ci sono bar e lettini. La vicina area naturalistica La Camosciara vi consente di godere di 3 chilometri immersi nel bosco, fino alla splendida cascata con la zona ristoro. In mezzo al parco, da Pescasseroli o Villetta Barrea, seguendo la strada per Scanno non potete perdervi il Centro Daini, da visitare con animali e bambini, è un piccolissimo centro natura che offre uno splendido panorama su montagne, boschi e vallate. Da Pescasseroli si può raggiungere anche la riserva naturale la Cascata delle Ninfe, è un piacevole percorso da fare con il cane, di una quarantina di minuti, un itinerario a piedi immersi nel verde lungo il torrente, ma se sarete stanchi potrete approfittare del trenino.

Trova la tua struttura