Valle d’Aosta: Visitare Chamois con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Valle d’Aosta: Visitare Chamois con il cane

La città di Chamois, nota come a la “Perla delle Alpi”, è l’unico comune in Italia non raggiungibile in automobile. Il paese della Valtournanche è l’ideale per trascorrere con i nostri amici cani una vacanza all’insegna della natura: l’assenza delle auto vi permetterà di muovervi in totale sicurezza.

Il modo più semplice per raggiungere la cittadina è usufruire della funivia: i cani possono salire solo se muniti di museruola; per chi se la dimenticasse nessun problema, il personale gentilissimo vi presterà il modello più adatto al vostro amico a 4 zampe.

Il costo per la funivia è di soli 2,00€ (andata e ritorno) e le corse sono ogni mezz’ora circa, dalle 7 alle 22 (nel periodo estivo gli orari sono ancor più flessibili).

Dal centro storico si diramano i diversi percorsi escursionistici che portano dalle varie frazioni, ognuna con le proprie case in pietra, piazze e fontane, a boschi e paesaggi incontaminati.

Tra un sentiero e un altro, vi suggeriamo di visitare il Lago di Lod a quota 2025 m: ci si può arrivare passeggiando per circa quaranta minuti oppure, in alternativa, tramite la seggiovia (per i nostri Amici Zampa Animali è possibile usare i kennel). Giunti al lago potrete far scorrazzare il vostro cane e persino fare un bagno in sua compagnia!

Trova la tua struttura