Visitare Grosseto con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Grosseto con il cane

Visitare Grosseto con il cane è semplice poiché si possono fare delle lunghe passeggiate a piedi per il centro storico. Si parte innanzitutto dalle mura medicee, costruite nel XVI secolo, dove è possibile camminare con i nostri amici animali. Lungo il perimetro si possono osservare le imponenti fortificazioni del Cassero Senese, del Bastione Santa Lucia e del Bastione della Vittoria. Proseguendo verso il centro, si arriva in piazza Dante, di stampo medievale, dove, in compagnia del nostro cane, si può godere della bellezza di Palazzo Aldobrandeschi, sede della Provincia, e della Cattedrale di San Lorenzo (dove però i cani non possono entrare).

Rimanendo in centro e camminando lungo via dell'Unione si arriva al Museo di Storia Naturale della Maremma, e qui gli animali sono ammessi, tenuti bene al guinzaglio.

Ritornando verso Piazza Dante e proseguendo verso Corso Carducci c'è la Chiesa di San Pietro, la più antica della città (i cani non possono entrare).

Lungo il corso potrete fare shopping nelle graziose botteghe artigiane (di rame e tessuti) e ammirare alcuni importanti edifici come il Palazzo Comunale, il Palazzo Vescovile e Palazzo Berti.

Se volete spingervi fuori dalla città, a circa otto chilometri si trova l'area archeologica di Roselle, dove i vostri amici animali possono entrare, tenuti al guinzaglio, e dove dovrete munirvi di sacchetto per raccogliere le deiezioni. La zona contiene i resti dell'antica città etrusca con un anfiteatro, la zona delle terme, la casa dei mosaici e le necropoli.

Se, poi, volete passare una tranquilla e serena giornata di mare, potrete recarvi presso l'attrezzata Bau Bau Beach di Marina di Grosseto e godervi il sole in compagnia del vostro cane.

Condividi con i tuoi Amici