Un giorno a Narni con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Un giorno a Narni con il cane

Narni, in provincia di Terni, è una tappa obbligatoria da visitare nella vostra vacanza in Umbria con il cane.

Il centro storico di Narni è un posto molto piacevole dove passeggiare con il proprio cane, è un borgo di dimensioni modeste e di grande bellezza che offre quindi grande tranquillità e tutto è facilmente raggiungibile in pochi minuti a piedi. Qui, passeggiando potrete vedere i monumenti come il Palazzo del Podestà ed il Ponte d'Augusto; nel centro storico non mancano nemmeno ristoranti che accettano gli animali pronti ad offrirvi il meglio della cucina umbra ed un panorama di tutta la vallata ad ogni angolo.

Vi segnaliamo il Parco dei Pini a Narni Scalo: qui potrete portare il vostro cane e fare un bel giro in sua compagnia, divertirvi e rilassarvi immergendovi nel verde dell' Umbria.

Subito fuori dal borgo troverete moltissime escursioni pet-friendly semplici ed alla portata anche dei più piccoli. Vi segnaliamo in particolare la zona delle Gole del Nera, partendo da Narni Scalo ci sono numerose passeggiate con sentieri ben segnalati, variano dai 5 ai 10 chilometri ed hanno pendenza moderata; riscoprirete il bellissimo panorama del fiume Nera.

Se desiderate godervi un week-end fuoriporta con il cane qui siete nel posto giusto, a Narni ci sono infatti numerose strutture che accettano i cani.