Agriturismo Tenuta San Savino Delle Rocchette

Vocabolo San Savino 15, Poggiolo Calvi Dell'umbria TR - Umbria
Contatta - vedi su mappa

Perché siamo A DOG ?

Il nostro agriturismo ospita diversi animali all'interno: capre cachemire, cavalli, cane, gatti, galline, pavoni, papere e tacchine. La nostra famiglia ama tutti gli animali e proprio per questo abbiamo deciso di accoglierli nel miglior modo possibile all'interno dell'agriturismo.


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Welcome Kit per Cani
  • Vacanze Gruppo con Cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA:

    Agriturismo Biologico, nel pieno rispetto della natura e degli animali. Bel paesaggio e natura incontaminata! Siamo in collina, a 325 metri sul livello del mare e nei dintorni dell'agriturismo si possono fare belle passeggiate con i vostri cani.

  • BENESSERE E RELAX: All'interno dell'agriturismo è presente il centro benessere panoramico ed è ad uso esclusivo per 2 ore per chi lo prenota (private spa). E' costituito da: piscina Jacuzzi, sauna, docce emozionali con cielo stellato e area relax con salottino e tisane. E' possibile anche prenotare i trattamenti benessere con la nostra Sara: massaggio relax, massaggio hot stone, bendaggi, depilazione, trattamenti viso ecc.. 
    La piscina all'aperto è a sfioro, dotata di impianto di depurazione a sale (non brucia gli occhi e la pelle) e della zona idromassaggio. E' attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni ed è panoramica sulle colline umbre.

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Cucce

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spa
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Ristorante

Descrizione

Chi siamo?

La Tenuta San Savino delle Rocchette è un complesso di recentissima apertura. L’agriturismo è costituito da due grandi casali e da altri piccoli edifici rurali che sono stati trasformati in strutture agrituristiche.

Gli edifici sono stati restaurati secondo le più attuali direttive in materia strutturale e tecnologica, nel più completo rispetto delle tracce antiche. Travi in castagno e pianelle in cotto convivono con i pannelli solari termici e la domotica.

Disponiamo di 4 APPARTAMENTI finemente arredati, ispirati alle 4 contrade medievali di Calvi dell'Umbria: Croce, Castello, Fiamme e Drago. 

All'interno dell'agriturismo è anche presente il Centro benessere ad uso esclusivo (con Jacuzzi, sauna a infrarossi, docce emozionali, salottino relax e solarium), piscina all’aperto panoramica a sfioro con cromoterapia e idromassaggio, l’antico forno per il pane con relativo portico, la reception ricavata nell’annesso agricolo per la stagionatura dei formaggi e la cantina utilizzata dal secolo scorso per la conservazione del vino ed un parcheggio molto spazioso. Nell’ampio giardino vi sono altalene, panchine e sedute ricavate da tronchi d’albero.

Dall’intero agriturismo si può ammirare il meraviglioso paesaggio collinare circostante, che dal borgo medievale di Poggio di Otricoli degrada fino al Tevere e continua a perdita d’occhio oltre ai Monti Cimini.

I panorami mozzafiato che lo circondano si prestano al reportage fotografico naturalistico: borghi medievali intatti, foreste, uliveti, gole fluviali, reperti archeologici… il tutto accompagnato nella bella stagione da un clima mite e ventilato e dalla purezza dell’aria che rigenera corpo e mente.

Lo staff è costituito dalla nostra famiglia, che dopo l'acquisto avvenuto nel 2006 della proprietà, con passione ha ristrutturato e ampliato l'azienda agricola e creato la struttura agrituristica. Il restauro ha previsto l'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale. Tutti gli appartamenti sono dotati di climatizzatori, televisori a schermo piatto e cucina attrezzata.

La struttura è anche un'Azienda Agricola certificata Biologica  .

Il nostro personale si atterrà a tutte le normative COVID-19 con massima serietà.


Nei Dintorni

Cosa offre il territorio?

La nostra zona è di grande interesse dal punto di vista paesaggistico ed è ricca di testimonianze storiche, artistiche edarcheologiche. Si presta per molte attività come: trekking, cicloturismo, speleologia, sport equestri, caccia, pesca e persinorafting sul fiume Nera! L'agriturismo si trova in una zona dell'Umbria ricca di interessanti luoghi da visitare, sia naturalistici che storico-artistici. Il borgo di Calvi dell'Umbria (l'antica Carbium di epoca romana), è definito "Porta Felice dell'Umbria", in quanto segna il passaggio all'Umbria proveniendo dal Lazio. Degno di nota è il Monastero delle Orsoline e la Chiesa di Santa Brigida, la cui facciata è stata disegnata da Ferdinando Fuga (l'architetto del Quirinale a Roma). Poggio di Otricoli, visibile dalla nostra struttura, è l'antica Castrum Podii Medii, borgo medioevale fortificato arroccato su di un'alta collina, osservatore dei passaggi delle genti tra i territori... a metà luglio di ogni anno si svolgono le "Giornate Medioevali", in cui il borgo si anima di figuranti in costume, falconieri, danzatrici del ventre, menestrelli, botteghe e bancarelle per rivivere l'atmosfera di quel tempo, all'ombra della torre della rocca e delle casette medioevali perfettamente conservate. Otricoli, borgo in prossimità del fiume Tevere, era invece l'antica Ocriculum, città romana fluviale, importante per i commerci con Roma (soprattutto il sale e l'olio d'oliva).


Nei Dintorni con Animali

Il nostro agriturismo si trova in campagna quindi partendo dall’agriturismo si può andare verso il paesino Poggiolo oppure scendere verso i campi per una passeggia più naturalistica. 

Molto piacevole è arrivare a piedi sulla cima del monte San Pancrazio partendo da Calvi dell’Umbria (a 5 min di macchina dalla struttura). Un altro paesino da vedere a piedi è Poggio di Otricoli un paesino medioevale arroccato su una collina.

A 20 min di macchina c’è Narni, l’antica Narnia, che fu di ispirazione per lo scrittore Lewis che scrisse i suoi celebri romanzi. Narni è una cittadina antica con il castello e c'è la parte di Narni sotterranea da poter visitare.

Allontanandoci sempre di più troviamo Orte, le cascate delle Marmore, Civita di Bagnoregio, Orvieto ecc.. che in una giornata sono visitabili.