Visitare Praia a Mare con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Praia a Mare con il cane

Praia a mare, in provincia di Cosenza, è la meta ideale per la vostra vacanza in Calabria con il cane.

A Praia a mare sono disponibili molte spiagge che consentono l'accesso al cane ed in alcuni tratti può anche entrare in acqua. In linea generale il cane per accedere in spiaggia deve essere in possesso di vaccinazione e chip ed essere accompagnato al guinzaglio. È buona norma munirsi anche di sacchetti igienici e vi consigliamo di portare anche una ciotola per tenerlo idratato al meglio con il caldo.

Se volete fare una passeggiata con il cane a Praia a mare ci sono alcuni percorsi interessanti. Partendo dal centro storico in una passeggiata di circa 10 minuti senza pendenza e molto comoda raggiungerete il Fortino, arroccato e molto affascinante.

Ugualmente raggiungibile a piedi, questa volta passeggiando nel piacevole lungomare, troverete anche la Torre di Fiuzzi costruita su di un faraglione in mezzo all'acqua.

Se volete effettuare una piccola escursione pet-friendly la meta più comoda è quella del Santuario della Madonna delle Grotta: dal centro storico potrete cominciare a salire. Nel primo tratto si alternano le vie del paese e delle scale, nel secondo tratto sarete su un sentiero imbrecciato sempre alternato da scalinate in pietra. Il percorso è in pendenza costante ma modesta, largo e ben segnalato e sono presenti anche muretti, staccionate e corrimano.

Praia a mare, e tutta la zona circostante, offre anche numerosi ristoranti dove è consentito l'accesso ai cani per gustare il meglio della cucina ittica calabrese e se cercate alloggio non avrete problemi, a Praia a mare ci sono strutture che accettano animali.