La Garitta Ristorante American Bar

Piazza Pozzo Garitta, 22, Albissola Marina SV - Liguria
Contatta - vedi su mappa

Dettagli Attività


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Offerti

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Giardino
  • Menu Vegetariano
  • Menu Celiaci

Descrizione

La Garitta è il locale storico di Albissola Marina. Situato nel cuore del centro storico, in Piazza Pozzo Garitta 22. American bar fin dagli anni '60, ospitò in passato artisti come Fabrizio De André, Paolo Villaggio, Gino Paoli, Oscar Prudente, Vilma Goich, Milena Milani, e tanti, tanti altri.Oggi, oltre a offrire lo storico american bar nelle sue riservate salette fino a tarda notte, da venerdì a domenica sera mette a disposizione il ristorante, con un menù che cambia ogni settimana e un prezzo che non cambia mai. La nostra speciale formula "TUTTO COMPRESO" consente di scegliere dal menù: antipasto - primo - secondo con contorno - dolce - acqua - caffè e bottiglia di vino inclusi, € 25 a persona, tutto incluso!Menù vegetariani, vegani, per celiaci disponibili su prenotazione.


Nei Dintorni

Definita da Marinetti “Libera Repubblica delle Arti”, Albissola Marina è un vero e proprio museo all’aperto. Una città dalle radici lontane, dove l’aria profuma di storia.Abitata già in epoca preistorica, fiorente centro romano con il nome di Alba Docilia, comune medievale ed in seguito meta di villeggiatura privilegiata delle famiglie nobili genovesi. Albissola era nota già nella prima metà del secolo XVI per le sue fornaci e per la ceramica. Negli anni ’30 con l’approdo in città del movimento futurista l’arte esplode ad Albissola e dagli anni ’50 la presenza di artisti, intellettuali, galleristi, letterati tra i più importanti dell’epoca trasforma l’antico borgo in un luogo d’incontro privilegiato dove si produce arte, si discute, ci si ritrova. Personaggi come Lucio Fontana, Aligi Sassu, Milena Milani, Asger Jorn, il Gruppo Cobra, Wifredo Lam, Agenore Fabbri tracciano un momento storico inimitabile e indimenticabile della storia albissolese, i cui echi influenzano e stimolano ancora oggi l’intensa vita culturale della città.Oggi Albissola vanta la presenza di moltissimi circoli, gallerie, atelier fautori di un intensa attività artistico-culturale: mostre, performance, installazioni, estemporanee e varie espressioni artistiche che si incontrano e si sviluppano in nuove forme. Camminando per le vie del centro storico si respirano arte, cultura e poesia.. alcune botteghe organizzano corsi di ceramica, in altre è possibile vedere artigiani ancora al tornio, nuove forme d’arte vengono sperimentate ed antiche forme riproposte conservando le migliori tradizioni del territorio.La città è sede e teatro di importanti eventi che riportano autori di fama nazionale ed internazionale Albissola continua ad essere polo di attrazione e punto di incontro tra arte ed artisti, appassionati ed esperti, un piccolo ma importante paradiso dove il mare lambisce una costa impreziosita dal respiro dell’arte.(tratto dal sito web del Comune di Albissola Marina)


Nei Dintorni con Animali

Albissola Marina vanta la prima spiaggia in Italia che dai lontani anni '90 ospita animali domestici! Il Bau Bau Village!
Lo stabilimento balneare dista circa 200 metri dal nostro locale... 
Al termine della tua giornata al mare, non perdere l'occasione di venire a trovarci!