APPARTAMENTO "LA CASA DE PIERO"

VIA RONCOI DI FUORI, 42, SAN GREGORIO NELLE ALPI BL Veneto
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 28 Marzo 2024 al 31 Ottobre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Abbiamo sempre nutrito amore per gli animali, il nostro cane ci segue sempre e ci ricambia l'affetto. Forniamo le ciotole e teli da stendere sui divani. Una fontana esterna con gomma fornisce l'acqua per pulire le zampe del cane al ritorno da passeggiate nel bosco con maltempo. La casa è a completa disposizione degli ospiti e i cani possono giocare nell'area verde che la circonda. La località inserita in un contesto rurale offre ottime possibilità di passeggiate tra boschi e prati. A richiesta possiamo fornire cucce.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Percorsi per cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    L'ampio spazio a verde è ideale per i giochi.

    Possiamo mettere a disposizione scivolo, altalena e tappeto.


  • BENESSERE E RELAX:

    Il luogo è ideale per chi cerca tranquillità. La casa è situata all'interno di una radura in un posto incontaminato. A disposizione dell'ospite lettini per prendere il sole, sedie e tavolini da esterno, il bagno è dotato di vasca idromassaggio.


Vicino a noi puoi visitare...


Ci piace Zampa Vacanza...

"Portale di facile raggiungimento e buona la possibilità di interloquire con i possibili ospiti.
"


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cucce

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

L’ appartamento si trova al primo piano di un fabbricato recentemente ristrutturato dotato di un ampio loggiato, tipico delle case rurali bellunesi, situato in una zona estremamente tranquilla e su una splendida e soleggiata posizione in località Roncoi. Il luogo è ideale per facili passeggiate tra prati e boschi o più impegnative nel Parco delle Dolomiti Bellunesi, e ottima base per raggiungere i comprensori sciistici della provincia. Nelle immediate vicinanze della casa partono i sentieri di salita al monte Pizzocco (dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO), dalla cui sommità la vista spazia dal mare alle cime dolomitiche. Qui potrete fare semplici escursioni tra boschi di latifoglie dove è facile incontrare il capriolo, il muflone e lo scoiattolo. A pochi chilometri si trovano le storiche città di Feltre e di Belluno che meritano di essere viste per i loro palazzi, i musei e le chiese con pregevoli opere d’arte. Per gli amanti dello shopping è d’obbligo la visita ai numerosi negozi. Sono facilmente raggiungibili le più belle località delle Dolomiti (Cortina, Alleghe, Moena, S.Martino di Castrozza) come le città d’arte di Venezia e Treviso e le zone di produzione del famoso vino Prosecco. Gli ospiti avranno a disposizione uno spazio destinato a parcheggio, una zona verde a  loro riservata per il relax, per sdraiarsi al sole o cucinare all’aperto sul barbecue. L’appartamento di 150 metri quadrati si compone di tre camere per un totale di sei posti letto, un'ampia cucina dotata di moderne attrezzature e soggiorno con TV, un bagno con vasca idromassaggio e doccia, un bagno di servizio, un ampio loggiato con vista sulla vallata del Piave. In dotazione stenditoio, asse e ferro da stiro, aspirapolvere, lavanderia con lavatrice e lavatoio, sedie e tavolino in vimini per il loggiato esterno, lettini, sedie e tavolino in plastica per soggiornare sul prato della zona verde.


Nei Dintorni

Dalla prossimità della casa partono sentieri che introducono all'interno del Parco delle Dolomiti Bellunesi e che salgono fino al rifugio Casera Ere dal quale si può spaziare su tutta la vallata del Piave. A poca distanza ci sono i laghi del Mis a Sospirolo e della Stua in val Canzoi e quello di Busche. Sul lago di Santa Croce si può praticare la vela e il Windsurf. Sul monte Avena il volo con il parapendio assistiti dalla locale scuola di volo. Sul monte Avena, sul Nevegal e sul Civetta gli sport invernali e a Feltre il pattinaggio su ghiaccio. Sui monti vicini si può praticare l'alpinismo e il trekking; per gli appassionati della bicicletta ci sono strade poco affollate e, a valle, piste ciclabili.


Nei Dintorni con Animali

Il luogo è ideale per le passeggiate con animali su sentieri tra prati e boschi.


Cosa fare in caso di pioggia

Le giornate di pioggia sono occasione per visitare le città di Feltre e Belluno che offrono la possibilità di passeggiare sotto i portici al riparo dalla pioggia tra negozi e bar o cogliere l'occasione per visitare i musei o le mostre d'arte oppure semplicemente godersi un buon film nei cinema. Per gli amanti del nuoto è possibile frequentare le piscine di Santa Giustina, Belluno o Pedavena.