Hotel Zani

Viale Titano 10, Cervia Cervia RA Emilia Romagna
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Cibo

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Navetta/Trasferimenti
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

L’Hotel Zani a conduzione famigliare si trova a 200 metri dal mare e dalla stupenda pineta che costeggia il litorale cervese,in una delle zone più belle e tranquille della nostra riviera.

Liviana e il suo staff sono lieti di accoglievi e di offrirvi ospitalità come foste a casa vostra.

In un’atmosfera allegra e cordiale troverete una piccola oasi di pace per trascorrere le vostre vacanze,dove potrete rilassarvi nel fresco giardino,nuotare o giocare nella piscina riscaldata.Nella sala ristorante climatizzata potrete gustare le migliori specialità del nostro chef Vito.

La colazione all’inglese con ricco buffet di dolci fatti in casa,brioche,succhi di frutta, yogurt,affettati e pane tostato vi farà iniziare la giornata pieni di energia.

Sabato sera cena con specialità della cucina romagnola. Domenica aperitivo in Piscina con buffet di antipasti.

L’hotel è collegato al centro storico,alle terme di Cervia e al Parco naturale da un continuo servizio di autobus ,facilmente raggiungibili anche con le biciclette messe a disposizione gratuitamente agli ospiti.


Nei Dintorni

Casa delle FarfalleA Milano Marittima a 3 Km da Cervia,la Casa delle Farfalle è un centro di educazione ambientale, inaugurata nel 2002, divenuta rapidamente una delle più interessanti attrattive della zona. 

Il visitatore può ammirare, all'interno dei 500 mq della serra, migliaia di colorate farfalle tropicali nel loro ambiente tipico, la foresta pluviale. Ad arricchire l'offerta è il contesto: una vegetazione lussureggiante,ficus, banani, piante carnivore, coloratissimi fiori e altri arbusti tropicali e animali esotici,camaleonti, scarabei giganti, mantidi religiose. Il centro comprende anche un percorso botanico naturalistico, un ampio giardino esterno e ultimamente anche un nuovo padiglione dedicato al mondo degli insetti.

Saline di Cervia

Il sale accompagna la storia di Cervia dalle sue origini. Le Saline sono un ambiente di grande interesse non solo economico, ma anche naturalistico. Si possono visitare a piedi, in bicicletta o in barca e si possono scegliere diversi itinerari per conoscere la lavorazione del sale, praticare birdwatching, divertirsi con i bambini. Il sale dolce, prodotto nelle saline e adoperato nella gastronomia tipica, viene utilizzato anche per i trattamenti estetici e di benessere nelle Terme immerse nella pineta.

Terme di Cervia

Immerso nella millenaria pineta di Cervia, a pochi passi dalla spiaggia di sabbia dorata e dal Parco della salina, sorge l’accogliente Centro Termale di Cervia. Visitare Cervia e le sue terme è il modo ideale per rilassarsi e ritemprarsi affidandosi alle cure esperte e alle innovative tecniche. Grazie al potere rigenerante delle acque salso-bromo-jodiche e dei fanghi estratti dalle saline, le cure termali di Cervia costituiscono una risorsa unica per curare o prevenire problemi osteoarticolari e dell’apparato respiratorio, riacquistare tono e vitalità e ritemprare il corpo e la mente.

Cervia Bike

Il consorzio turistico nato per chi è amante della bicicletta e vuole coniugare la passione per lo sport con il relax e la vacanza balneare.Cervia Bike nasce a Cervia – Milano Marittima, nota località balneare conosciuta anche per il verde delle sue pinete e per la caratteristiche saline che separano la città dall’entroterra ricco di colline e paesaggi suggestivi che si possono ammirare durante gli allenamenti – è possibile scegliere tra percorsi pianeggianti a difficoltà bassa e percorsi a difficoltà medio alta affrontati già in passato dai grandi campioni del ciclismo.

Nordic Walking

La lunga spiaggia ampia e sabbiosa, i sentieri che si intrecciano all’ombra della secolare pineta, ilparco del Delta del Po’ sono percorsi ideali per praticare uno sport naturale come camminare, facile ma al tempo stesso estremamente efficace per il benessere del corpo come il nordic walking.Questa disciplina sportiva che sta velocemente prendendo piede in tutta Europa offre a tutti la possibilità di trascorrere una vacanza al mare tra il relax della vita di spiaggia e una sana attività sportiva rigenerante per il corpo e per la mente.Il Nordic Walking è una fantastica attività sportiva che si pratica all’ aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.E’ l’esercizio perfetto adatto a tutti per ottenere una semplice riduzione di peso senza affaticare le articolazioni.

Mirabilandia

A circa 10 km da Cervia,il parco tematico di Mirabilandia, immerso nel verde, nei pressi di Savio frazione di Ravenna, è il parco più grande della Romagna e ti offre 44 attrazioni e 13 fantastici spettacoli per bambini, famiglie e ragazzi e giovani un universo sconfinato di divertimento.

Le attrazioni principali sono: Columbia & Discovery le più alte montagne russe in Italia, Eurowheel la ruota panoramica illuminata più grande del mondo, Rio Bravo: percorso acquatico su gommoni lungo delle rapide, Niagara:gioco su barconi in mezzo ad una cascata d'acqua, Ghostville:percorso al buio su carrelli in una città fantasma in puro stile far west, infine lo spettacolo principale, lo stuntman show Scuola di Polizia.Zoo Safari

Il Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico.

Nei circa 35 ettari di terreno si possono incontrare esemplari di leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e tante altre specie. Tutti in libertà, autonomi di muoversi negli ampi spazi del parco, di avvicinarsi ai visitatori e di vivere in sicurezza e benessere grazie alle cure e attenzioni dei rangers. Questi usi e costumi derivano dal loro essere nati in cattività e quindi dalla loro abitudine alla presenza umana.

Il percorso è quello classico a bordo di un proprio mezzo auto/camper/pullman)o quello avventuroso con la nostra macchinina elettrica o, ancora, quello didattico con il nostro trenino(servizi a pagamento da chiedere alle casse al momento di fare i biglietti e disponibile nell’arco della giornata con una richiesta minima di 10 pax fino a esaurimento dei posti), per aggiungere al viaggio fra gli animali in libertà l’emozione della conoscenza e del contatto: grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali ed entrare in relazione con le specie più mansuete creando con loro una relazione emozionale.

Fiabilandia  RiminiFiabilandia è il luogo per le famiglie che vogliono portare i bambini a divertirsi tra natura, spettacoli e giochi. In 150.000 mq vi sono oltre 30 attrazioni quali: La nuovissima Baia di Peter Pan, un'immersione in un mondo fantastico, dove i bambini incontrano i propri personaggi preferiti.Il Castello di Mago Merlino,un simpatico gufo vi accompagna in un viaggio nel magico laboratorio di Merlino.Il Lago del Sogno,navigate su un dragone in un luogo incantato d'ispirazione orientale.La Valle degli Gnomi,a bordo di un bruco gigante visitate il remoto villaggio degli Gnomi.Fort Laramie,conquistate l'imprendibile Fort Laramie.Inoltre il Labirinto di Fu Ming, la Miniera d'Oro, il Villaggio Apache.Oltremare RiccioneIl Parco Oltremare, sulle colline di Riccione è tra i parchi tematici più amati della riviera, dedicato al mondo del mare e alla natura, offre agli spettatori 3 diversi percorsi, Il viaggio nel tempo Meridiana, Pianeta Terra, Darwin, lo spettatore sarà protagonista di uno straordinario ritorno alle origini. Segui le tappe dell'evoluzione della vita, dal big bang all'estinzione dei dinosauri. Dagli oceani al mare Adriatico,sono visibili 11 delfini nella più grande Laguna d'Europa, cavallucci, dragoni, pesci ago, aquile di mare, anemoni e stelle marine, inoltre balenottere, squali, pesci luna e tutti gli altri Giganti del mare Adriatico ricostruiti in scala reale. I nostri animali Delta e dintorni,spettacoli divertenti con animali da cortile, osservazione della vita di uccelli, rettili, insetti e pesci tra i canneti e voli acrobatici di falchi, aquile, barbagianni e gufi.Aquafan Riccione Il parco acquatico Aquafan è da sempre celebrato come il più famoso parco acquatico d'Europa, su oltre 90.000 mq di superficie offre ben 3 km complessivi di fantastici scivoli e splendidi giochi d'acqua. Tra le recenti novità vi sono l'Extreme River, una rampa di discesa in cui si scivola su un gommone a uno o due posti, e lo Speedriul una sorta di imbuto che "risucchia" i visitatori dopo un moto vorticoso e lo Strizzacool, scivolo da paura!Da anni è la sede estiva di Radio Deejay, la radio con il maggior numero di ascolti in Italia e punto di riferimento dei giovani. Di sera si trasforma in discoteca e fa parlare di sé per gli schiuma party, tra i più grandi d'Europa!Acquario di Cattolica

Conosciuto come “Le Navi”, nome derivante dagli gli edifici, le cui forme e la loro disposizione, richiamano una  flotta navale, è considerato un patrimonio culturale e architettonico a livello internazionale.

3000 esemplari di 400 specie diverse delle più variegate forme di vita marina del mar Mediterraneo e dei mari tropicali, sono esposte in oltre 100 vasche espositive. Le meduse di cui si possono ammirare tutte le fasi evolutive,la grande tartaruga marina che domina la vasca del Mediterraneo, le gigantesche Murene,le grandi Cernie brune e Scorfani rossi, i Cavallucci marini, i Piranhas carnivori ed erbivori, i coloratissimi pesci pagliaccio e i cardinali delle Molucche sono solo alcuni esempi dello straordinario universo marino da esplorare. Il punto di forza oltre che la principale attrazione dell’Acquario di Cattolica sono gli squali, ne sono ospitati circa 60 esemplari di 16 specie diverse, tra tropicali e mediterranee; si parte dai più grandi squali toro, di oltre 3 metri, ai più piccoli gattucci, agli squali piatti con le ali, fino agli ultimi arrivati, i cuccioli di squalo Martello tipici della barriera corallina. Gli squali  definiti i terribili predatori del mare.

Italia in miniatura

Ti piacerebbe girare in lungo e in largo l’Italia e goderne le centinaia di bellezze architettoniche e artistiche?

Passeggiando per la Penisola, perfettamente riprodotta, puoi sentirti un gigante mentre ammiri la magnificenza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare.

Il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo si estende ai tuoi piedi dalle Alpi alla Sicilia, approfittane per fare il pieno di bellezza e cultura!