Agriturismo La Torre

località La Torre, Fornoli Bagni Di Lucca LU - Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Aprile 2022 al 08 Gennaio 2023
Premio STRUTTURA A DOG
No botti logo NO BOTTI A CAPODANNO

La nostra struttura è contro i fuochi d'artificio per rispetto del tuo cucciolo.
CONTATTACI per avere più informazioni a riguardo.

Perché siamo A DOG ?

Siamo amanti degli animali, abbiamo sempre avuto cani. I cani nella nostra struttura sono ammessi ovunque, compreso ristorante e solarium piscina, unica eccezione quattro camere al piano primo con ingresso comune dove, per trascorsi negativi (non con i cani), preferiamo evitare.


Servizi Speciali A DOG

  • NO Botti a Capodanno
  • Percorsi per cani
  • Accesso Ristorante ai Cani

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI: FAMIGLIE CON BAMBINI: Ampi spazi esterni, molti servizi per bambini (e adulti) quali piscina, area giochi, ping pong, calcio balilla, campo bocce e un piccolo campo da calcetto e canestro.
    NATURA: Ci troviamo su una collina completamente circondati dal verde con possibilità di passeggiate in assoluta tranquillità. Nelle vicinanze anche un torrente dove il vostro cane sarà felice di rigenerarsi! Sulle colline e montagne d'intorno molti sentieri.
    SAPORI: La nostra cucina si basa su piatti tradizionali usando prodotti dell'azienda o locali. Produciamo olio extra vergine di oliva, confetture e marmellate, miele... piccola cantina di vini toscani.
    VEGETARIANO E GLUTEN FREE: Il nostro menù presenta piatti vegetariano e gluten free.
    DISABILI: Appartamento completamente accessibile...  

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Nell’antica cittadina termale di Bagni di Lucca, al centro fra Lucca e la Garfagnana, La Torre si trova in posizione dominante sulla vallata costituita dalla confluenza tra i fiumi Lima e Serchio. La struttura, risalente al 1500, è stata per anni dimora delle facoltose “Sorelle Clarke” originarie del Minnesota (USA) e poi sede dell’omonimo centro studi dell’Università di Bologna. Abbandonato  negli anni ‘90, il complesso è stato poi rilevato dalla famiglia Tintori che dopo anni di lavori lo ha riportato all’antico splendore grazie ad accurata opera di ripristino agricolo ambientale e di restauro degli edifici. Attorniati da olivi e castagni, Paolo e Laura saranno lieti di ospitarvi nei sei appartamenti (da 42 a 74 mq) o nelle cinque camere, elegantemente arredati in stile rustico-toscano, ricavati nei casali un tempo ad uso contadino. Degli appartamenti, quattro (gli "Alloggi") sono composti da camera matrimoniale, bagno, soggiorno e angolo cottura. Gli altri due (le "Case") sono invece appartamenti di circa 70 mq con due camere doppie, bagno, un ampio soggiorno e cucina. Tutti gli appartamenti hanno ingresso indipendente, tavolo esterno, cucina funzionale e sono dotati di riscaldamento, tv, un pratico divano letto nel soggiorno e alcuni di essi di caminetto. Le camere, tutte matrimoniali con bagno, hanno riscaldamento/aria condizionata, mini-frigo, tv. Avendo però quattro di esse al piano primo con ingresso comune, accettiamo animali solo in una di esse al piano terra. Durante i soggiorni estivi è possibile godere della piscina, dotata di un sistema di disinfezione mediante elettrolisi a sale marino, avanzato sistema che evita l’utilizzo assoluto del cloro. Sono inoltre disponibili un campo da bocce illuminato, un punto internet con wireless area, mountain bike, ping pong, aree giochi per bambini, una lavatrice a gettoni e, per chi amasse cucinare all’aperto, due barbecue. Nel caratteristico ristorante è inoltre possibile scegliere di fare colazione e/o cena dove i proprietari vi delizieranno con piatti tipici, preparati con prodotti propri e locali.


Nei Dintorni

Nel territorio di Bagni di Lucca, oltre a visitare le molte piccole frazioni disseminate sulle colline del territorio o godersi le proprietà curative delle sorgenti alle antiche terme a 3 chilometri dalla nostra azienda, si possono provare molteplici attività sportive, classiche (tennis, trekking con Guide Alpine e Guide Ambientali Escursionistiche, itinerari con guida in mountain bike, lezioni di equitazione o trekking a cavallo) o insolite (escursioni in quad, rafting sul torrente Lima, Paintball, parapendio, escursione all'interno dell'Orrido di Botri), il tutto sui magnifici paesaggi naturali del nostro Appennino con gli innumerevoli panorami mozzafiato. Da visitare il noto Ponte della Maddalena o Ponte del Diavolo sulla SS12 a 4 km, e il Ponte delle Catene, realizzato da Lorenzo Nottolini e visibile anche dall’azienda. E ancora la Garfagnana per vivere la ruralità dei luoghi e delle tradizioni dove la fanno da padrone le maestose Alpi Apuane; si segnala il Parco Naturale dell'Orecchiella dove tra i molti animali è possibile vedere anche l'orso bruno, e due parchi avventura, il Buffardello a S. Romano in Garfagnana e il Parco del Levigliese a Vergemoli, a pochi chilometri dalla Grotta del Vento, aperta tutto l'anno, dove attraverso comodi sentieri è possibile vedere un'eccezionale varietà di stalattiti e stalagmiti, laghetti, corsi d'acqua e perfino pozzi verticali nel cuore delle Apuane. Naturalmente si consigliano le famose città d’arte della Toscana quali Lucca (25 km), Pisa (50 km), Firenze (85 km), Siena (120 km) o luoghi meno conosciuti ma ricchi di storia di cui la nostra regione è piena: l’etrusca Volterra (90 km) e la medievale S. Gemignano (90 Km) tanto per fare due esempi senza dimenticare le terre del Chianti nella loro globalità. Con meno di un'ora in macchina ci si può tuffare nella mondanità della Versilia con innumerevoli stabilimenti balneari e locali notturni. Durante l’inverno, per gli amanti dello sci, è possibile raggiungere l’Abetone in poco più di mezz’ora.