CALACAVALLO CAMPEGGIO VILLAGGIO

loc.Coda Cavallo sn, CODA CAVALLO SAN TEODORO Sardegna
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Pet Sitter
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Culla per Bambini
  • Ristorante

Descrizione

Il Villaggio Camping Calacavallo è la struttura di vacanza che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo proprio di fronte alle isole Tavolara e Molara sulla costa nord orientale della Sardegna, a 20 minuti d´auto da Olbia.

Punto di partenza di giorno in pochi minuti a piedi o d’auto per le splendide spiagge di Capo coda cavallo (CALABRANDINCHI - la piccola tahiti, PUNTA EST, CALA PURGATORIO, CALA SUARACCIA, BAIA SALINEDDA, LU IMPOSTU) e di sera per le passeggiate nella deliziosa San Teodoro con i suoi mercatini.

Un villaggio splendidamente inserito nell’ambiente che lo circonda, direttamente sul mare, in un’area di circa 200.000 mq. attrezzata di ogni comfort e piantumata razionalmente a verde. L’unico campeggio di Capo Coda Cavallo a San Teodoro dove sono benvenuti i vostri amici a quattro zampe, sia in BUNGALOW (taglia piccola e media) che in PIAZZOLA (anche taglia grande)...

La struttura è suddivisa in:

AREA CAMPING

PIAZZOLE: L’offerta ricettiva comprende piazzuole di circa 50 mq con una buona ombreggiatura, per le vostre tende o camper e caravan.CARAVAN: Le roulottes fisse dispongono di quattro/cinque posti letto, con veranda completa di fornelli e frigo nonché di tavolo e sedie.

SOSTA CAMPER All’ingresso del campeggio è disponibile un’area di sosta per i camper. Ogni postazione è dotata di attacco acqua e luce. E’ compreso il camper-service e si possono usufruire tutti i servizi del campeggio.

AREA BUNGALOW Nella zona più riservata della struttura ricettiva sorge il complesso di sessanta monolocali in muratura.Si alloggia in bungalow a 4/5 posti letto, con veranda, bagno, angolo cottura, frigo e stoviglie. E grazie alla veranda all´aperto, il Vostro Accompagnatore a 4 Zampe potrà stare con Voi anche durante i pasti!Il villaggio è aperto da maggio a settembre.

Gli animali domestici sono affettuosi compagni anche durante la vacanza, per questo sono i benvenuti all’interno del Calacavallo Campeggio Villaggio sia in BUNGALOW (taglia piccola e media) che in PIAZZOLA (anche taglia grande).

E se desiderate momenti di relax da soli, fare escursioni in barca o a piedi, nessun problema!!!! 

IL SERVIZIO DI PET SITTER, è garantito grazie alla convenzione con OASI DEL CANE di Pirisi Patricia - Località Trudda snc - 07020 Loiri Porto San Paolo (OT) - struttura che offre per gli ospiti del Calacavallo tariffe giornaliere agevolate. per informazioni: [email protected] / www.oasidelcane.it 

Vi informiamo che per non arrecare disturbo agli altri ospiti del villaggio e per la vostra stessa sicurezza l’accesso alla struttura è subordinato al rispetto delle seguenti norme: 

- Gli animali sono ammessi su prenotazione in determinate tipologie di Bungalow. Per i soggiorni in Bungalow si accettano animali solo di piccola/media taglia. 

- La presenza di animali deve essere indicata obbligatoriamente al momento della prenotazione ed è obbligatorio presentare al check-in il certificato di vaccinazione. 

- È vietato l’accesso degli animali in spiaggia - come da regolamento comunale, la ’’pet beach’’ più vicina è la spiaggia di Costa Caddu a 5/6 km dalla nostra struttura; 

- Gli animali devono essere tenuti al guinzaglio, non possono circolare liberamente all’ interno del villaggio ed è raccomandabile l’uso di museruola.

 - È vietato portare animali nella terrazza animazione, nei servizi igienici e nell’area piscina. 

- I proprietari sono obbligati a raccogliere i bisogni fisiologici dei loro animali con l’apposita paletta e assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti del villaggio. 

- Non è permesso lasciare gli animali soli in alloggio o piazzola. 

- E’ dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’ interno degli alloggi. 

- Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Villaggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario. 

- I cani di razze considerate pericolose o segnalati tali dalle autorità competenti non sono ammessi. 

Servizi offerti:

 PISCINA: La piscina di recentissima realizzazione ha anche una vasca per bambini ed è dotata di idromassaggio. 

CAMPO BOE e ORMEGGIO: Il campo Boe è dotato di 80 POSTI BARCA Il SERVIZIO TENDER è garantito dal nostro personale con orario continuato dalle 8;00 alle 20:00 nei mesi di luglio e agosto. 

MARKET: Per le vostre esigenze quotidiane il market offre prodotti alimentari sempre freschi e locali, oltre ad articoli: casalinghi, mare, camping e assortite cartoline. 

BAR: I prodotti commercializzati al bar, dal caffè al gelato, sono delle migliori aziende nazionali. La Tv presente nel locale offre la possibilità di visione in occasione di avvenimenti sportivi di particolare interesse. 

Il nostro RISTORANTE / PIZZERIA accetta gli animali.

ANIMAZIONE / BABY CLUB

TENNIS - CALCETTO 

WIFI / BIBLIOTECA 

LAVATRICI / LAVAGGIO AUTO 

CAMPER SERVICE 

DEPOSITO INVERNALE CARAVAN E NATANTI


Nei Dintorni

Il Villaggio Camping Calacavallo è la struttura di vacanza che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda Cavallo proprio di fronte alle isole Tavolara e Molara sulla costa nord orientale della Sardegna, a 20 minuti d´auto da Olbia.

Sulla costa gallurese nord-orientale, nella zona di Coda Cavallo, un promontorio dal profilo inconfondibile (da cui il nome) che rappresenta uno fra i tratti più belli e apprezzati di questa porzione dell'Isola: un'area dalla bellezza incantevole, ricoperta da una macchia folta e varia costituita principalmente da ginepro, corbezzolo, mirto, lentischio, erica e cisto.

LE SPIAGGE

Punto di partenza di giorno in pochi minuti a piedi o d’auto per le splendide spiagge di Capo coda cavallo (CALABRANDINCHI - la piccola tahiti, PUNTA EST, CALA PURGATORIO, CALA SUARACCIA, BAIA SALINEDDA, LU IMPOSTU) e di sera per le passeggiate nella deliziosa San Teodoro con i suoi mercatini.

SAN TEODORO

Il territorio del comune di San Teodoro (Nu) si estende per circa 37 km. lungo la meravigliosa costa nord-orientale della Sardegna, a 20 minuti d'auto dall'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, 25 da Olbia centro, 40 da Porto Cervo. Con 40 minuti di superstrada si arriva a Nuoro, base ideale per le escursioni in Barbagia. Ha un estensione di circa 104 kmq. e confina con i comuni di Loiri-Porto San Paolo a nord-ovest, di Padru ad ovest, di Budoni a sud. La popolazione residente è di circa 5.000 abitanti, ma in alta stagione si possono registrare anche più di 100.000 presenze giornaliere. Ben frequentato da maggio a settembre, recentemente ha visto crescere la richiesta di soggiorno anche nei mesi di marzo, aprile e ottobre, periodo particolarmente apprezzato dagli amanti della natura. La posizione ed esposizione del territorio, in una cornice di colline e montagne solitarie e verdeggianti, favoriscono condizioni climatiche ideali per il turismo. Il clima è mite anche nei mesi invernali e mai troppo caldo nella stagione estiva, ciò anche grazie alle brezze che mitigano la temperatura. La piovosità è nella media, concentrata nel periodo da novembre a marzo, con prevalenza però di giornate serene e bel tempo. Lungo i 37 Km di coste si stendono 18 magnifiche spiagge di sabbia bianchissima, alcune molto vaste ed altre più piccole, tutte accessibili in auto. I fondali marini sempre sabbiosi e bassi, dolcemente digradanti, sono ideali per il turismo balneare; i colori di questo mare di purezza cristallina sono da sogno.Il nucleo del paese è composto di poche case raccolte intorno alla chiesa parrocchiale e all'antistante Piazza Gallura, cuore dell'intrattenimento serale, in estate, per migliaia di vacanzieri a passeggio tra le bancarelle e i molti locali notturni. San Teodoro è famoso per le strutture e le attività turistiche che ne fanno una delle zone più frequentate della Sardegna. La loro presenza garantisce molteplici possibilità di svago con discoteche, piano bar, e impianti sportivi di ogni genere. Inoltre il paese dispone di ristoranti caratteristici e pizzerie, gelaterie e pasticcerie artigianali, negozi di artigianato e abbigliamento, gioiellerie, librerie, vari supermarket e farmacie.

ISOLA DI TAVOLARA

L'Isola di Tavolara, chiamata dai Romani 'Hermaea' in omaggio al dio dei commerci e dei naviganti, si innalza maestosa dalle acque coi suoi calcari bianchi sotto il sole, le sue falesie taglienti, le sue grotte segrete. Compiere il periplo dell'isola è un'esperienza indimenticabile: le grandi falesie scolpite dal tempo, l'audace arco naturale calcareo, la grotta del Papa, un tempo rifugio della foca monaca, e Punta del Papa, un singolare e imponente monolito calcareo a picco sul mare.La vicina isola di Molara è diversissima da Tavolara sia per la forma più dolce e arrotondata sia per la natura geologica costituita da graniti rosa, risalenti al Paleozoico superiore. Oltre agli aspetti naturali l'isola presenta interessanti memorie storiche, tra cui i resti suggestivi del villaggio medioevale di Gurgurai e le rovine della chiesetta romanica dedicata a San Ponziano.


Nei Dintorni con Animali

BAU BEACH

SAN TEODORO - COSTA CADDU

Spiaggia libera  - accesso gratuito - In tale porzione di arenile è consentito l'accesso ad un numero massimo di 25 cani e ad un massimo di due (2) animali per persona, provvisti di libretto sanitario in regola con le vaccinazioni previste e ogni altro adempimento di legge.Tale accesso è subordinato al rispetto delle norme di comportamento

 

Budoni – Fido Beach li Salineddi

Una piccola oasi dedicata ai nostri amici a quattro zampe, questa spiaggia ricorda nel nome originale "Li Salineddi" le piccole saline. Si trova nel piccolo promontorio che separa la spiaggia di Li Cuppulati e la prima parte dell’insenatura di Salamaghe, da cui si origina la bella Baia di Budoni. L’accesso alla Fido Beach è libero ma ci sono semplici regole da rispettare, indicate sul cartello all’ingresso della spiaggia, fra queste l’obbligo delle raccolta delle deiezioni e dell'uso del guinzaglio, come su tutto il territorio comunale.

SERVIZI; Punto ristoro Parcheggio a pagamento

COME ARRIVARE; Percorrendo la S.P.1 in direzione Agrustos, prima del borgo svoltare a destra e proseguire fino a raggiungere l’ingresso della spiaggia segnalato da un cartello, posto all’inizio della strada sterrata. Proseguire per circa Km. 1,5. In alternativa, dal centro di Budoni in direzione nord, da via Nazionale svoltare a destra prima del cimitero e proseguire per circa Km. 1 fino all’altezza del cartello che indica l'ingresso alla spiaggia.

Olbia (doppia) - Spiaggia per cani a Le Saline (Punta Calvone) e a Cala Razza di Iunco