Agriturismo Tenuta Serpepe

Strada dogana 8, Viterbo - Lazio
Contatta - vedi su mappa
Vacanza Protetta

Prenota SUBITO SENZA CAPARRA, poi decidi se partire.
MANDACI una RICHIESTA e ti informeremo sui tempi di pagamento.

Perché siamo A DOG ?

Ci riteniamo una struttura ADOG perchè amiamo gli animali, ne abbiamo tanti anche noi. Per questo non abbiamo nessun tipo di restrizione per loro; possono soggiornare con i loro padroni negli appartamenti. La nostra filosofia è questa: "Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell’agriturismo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto. Se lui garantisce, può venire anche lei."


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Visite guidate con cane
  • Balneazione ammessa
  • Educatore cinofilo

Siamo Ideali anche per...

  • BIO E NATURA: L'Agriturismo è immerso in un'azienda agricola BIOLOGICA di 200 ettari. Potete visitare gli allevamenti di suini razza cinta Senese ed assistere alla mungitura delle pecore da latte. Vivrete in campagna, immersi nella natura, a contatto con tanti animali.
    Potete acquistare e degustare nella quiete dei vostri appartamenti i nostri prodotti bio: salumi, lenticchie, ceci,f agioli, farro, pasta di grano duro Senatore, cappelli e di farro, olio extravergine di oliva.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI: Il nostro agriturismo è ideale per i bambini perché è una vera fattoria immersa in un'azienda agricola biologica di 200 ettari. Abbiamo 300 suini allo stato brado di razza cinta senese, 500 pecore da latte, tanti asini, galline, cani e gatti. I bambini possono assistere alla mungitura delle pecore e vedere da vicino tutti i nostri animali. Per i bambini di città è veramente un'esperienza unica.
  • NATURA: Ci troviamo in una zona magica Il regno degli Etruschi, a confine tra Umbria e Toscana, a soli 6 km dal lago di Bolsena dove anche i vostri cani possono fare il bagno.
    Un territorio ricco di tantissimi percorsi naturalistici e storici da poter fare anche con i vostri amici a 4 zampe.( Parco di Vulci, Necropoli Etrusche di Tarquinia e Vulci, Vie Cave di Pitigliano e Sorano, Via Francigena, Monti Cimini, giro del lago di Bolsena ecc..)
    Un vero paradiso.

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

L’agriturismo Tenuta Serpepe è situato al centro della "Tuscia“, quel triangolo magico che sta fra Lazio, Umbria e Toscana, nel cuore della Civiltà Etrusca, al centro della Maremma Laziale, a 6 km dalle rive del Lago di Bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10 km dalle Terme dei Papi di Viterbo.

Il casale, in pietra vulcanica e tufo, è costituito da quattro splendidi appartamenti (da 4 a 6 posti letto) tutti con camino, arredati con mobili d’epoca e curati in ogni piccolo particolare per rendere l’atmosfera unica e ricca di calore.

Il casale si trova all’interno di una azienda agricola biologica di 200 ettari . Nei prati pascolano 600 pecore da latte; gli ospiti dell’agriturismo possono visitare la stalla e assistere alla loro mungitura, nei boschi di cerro vivono allo stato brado più di 200 maiali di razza “Cinta Senese” con i quali produciamo squisiti salumi biologici,difronte agli appartamenti potete ammirare i simpatici asini di razza Grigio Viterbese.

Produciamo con certificazione Biologica: ceci,fagioli,lenticchie,farro,pasta e farina di farro e grano duro Senatore Cappelli,olio extra vergine di oliva,salumi di cinta Senese.

Gli ospiti possono acquistare e degustare i nostri prodotti biologici, cucinare nella tranquillità del loro appartamento cosi da poter conoscere sapori e gusti dimenticati. In agriturismo, avrete l’opportunità di vivere immersi nella natura in un clima di pace e tranquillità, fare un’esperienza di sana e semplice vita di campagna, ritrovare i valori e le tradizioni della cultura contadina, vivere a contatto con gli animali in un paesaggio incontaminato ed essere curiosi osservatori di un mondo affascinante e lontano dalla vita cittadina e dalla frenesia dei nostri tempi.


Nei Dintorni

L’agriturismo Tenuta Serpepe è situato al centro della "Tuscia“, quel triangolo magico che sta fra Lazio, Umbria e Toscana, nel cuore della Civiltà Etrusca, al centro della Maremma Laziale, a 6 km dalle rive del Lago di Bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10 km dalle Terme dei Papi di Viterbo. Un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di Necropoli Etrusche e di monumenti del primo Medioevo, di una varietà di chiede Romaniche e castelli. E' facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli etruschi l'avevano scelta! Roma è a solo un'ora di distanza, Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo, a 30 km, Viterbo, la medievale città dei papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di Tarquinia e Vulci a mezz'ora; poi, i caratteristici e ridenti paesani di Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Tuscania, Bomarzo, Capodimonte, Marta, Bolsena sono davvero a breve distanza. Grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città come Siena, Arezzo, Assisi e Firenze.

VISITE SUGGERITE

- Vulci: necropoli etrusche (tomba François), scavi della città etrusco/romana, castello dell’Abbadia con il museo archeologico e l’oasi naturale del WWF.- Tarquinia: Necropoli etrusca (tombe affrescate), museo archeologico Nazionale e quartiere medioevale.- Ischia di Castro: Rovine dell’antica Castro, necropoli etrusche, museo archeologico e Selva del Lamone ( itienerari naturalistici e sentiero dei “briganti”.- Località balneari di Montalto di Castro, Ansedonia e Monte Argentario.- Pitigliano e Sovana: Borghi medievali di antiche origini etrusche-  Viterbo: quartieri medievali fra i meglio conservati d’Italia, museo archeologico Nazionale e numerose chiese (Medievali, rinascimentali e barocche)- Orvieto: Il celeberrimo duomo, il pozzo di S. Patrizio, le antiche chiese, Orvieto sotterranea, i musei archeologici e la necropoli etrusca di Crocefisso del Tufo.-Civita di Bagnoregio: “La città che muore”, antico borgo medievale arroccato su uno sperone di tufo a precipizio sulla valle dei “Calanchi”.- Bolsena: La basilica di S. Cristina famosa per il miracolo eucaristico, le Catacombe, il quartiere medievale con il museo territoriale del lago di Bolsena, il palazzo rinascimentale del Principe Del Drago. - Tuscania: con le celeberrime chiese romaniche di S. Pietro e S. Maria Maggiore, museo archeologico Nazionale e i quartieri medievali.-Lago di Bolsena: le numerose spiagge, le gite in battello con giro delle isole Martana e Bisentina con imbarco da Capodimonte o Bolsena.

 - Terme di Viterbo.

- Bomarzo: Il “Sacro Bosco” o parco dei “Mostri”: antico parco rinascimentale con sculture dalle forme bizzarre. - Soriano nel Cimino Castello Orsini e borgo medievale.- La Quercia Basilica rinascimentale della Madonna della Quercia. - Bagnaia: la rinascimentale villa Lante famosa per le sue fontane e i giardini all’italiana.- Caprarola: il palazzo Farnese simbolo dei fasti farnesiani considerato uno dei maggiori gioielli dell’arte rinascimentale in Italia.- Lago di Vico: spiaggie e parco naturale.- Monte Cimino: sentieri naturalistici e vasta faggeta residuo dell’ultima glaciazione.


Nei Dintorni con Animali

Essendo un luogo immerso nella natura è possibile fare lunghe passeggiate con i vostri amici a quattro zampe!! In estate in alcuni tratti di lago i vostri amici pelosetti possono stare anche in spiaggia e fare il bagno.Ci sono in zona ristoranti che permettono il loro ingresso.