Affittacamere Ca D' Becon

Via Giarone Casa Beccone Num 11, Langhe Monferrato Bubbio AT - Piemonte
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 10 Gennaio 2022 al 31 Dicembre 2022

Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Vacanze Gruppo con Cani

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Affittiamo sia le camere (singola, doppia o tripla) che, in caso di comitive o gruppi, l'intero appartamento. La presenza del salotto con angolo cottura dotato di ogni tipo di accessorio consente infatti a famiglie, gruppi di conoscenti od amici una gestione in totale autonomia chiavi in mano e autosufficienza anche per quel che riguarda i pasti. In alternativa, su richiesta, ci occupiamo noi delle pulizie e gestione delle camere con il rifacimento giornaliero dei letti. Nel costo oltre ovviamente alla biancheria da camera ed asciugamani da bagno, sono contemplati sapone, bagno schiuma e shampoo. L'eventuale colazione è a buffet con a disposizione confezioni monodose di ogni tipo insieme a prodotti artigianali di produzione locale, caffè, the, latte. Al pian terreno disponibile la saletta giochi-lettura (con bagno privato) con ping pong, calcetto e cyclette facilmente convertibile in sala da pranzo e ricreazione. Ampio parcheggio privato all'aperto (anche per camper) con annesso grande orto biologico con prodotti a disposizione dei clienti. Tettoia esterna (3 posti auto) e garage chiuso per un'auto o per motociclette e bici.


Nei Dintorni

Tutto il circondario, patrimonio Unesco 2014, è un unico insieme paesaggistico e naturale di grande bellezza che trae la sua suggestiva unicità dalla notevole varietà sia colturale che culturale che lo caratterizza nel graduale passaggio dall'ambiente marino a quello montano. Il nostro territorio infatti rappresenta proprio il confine naturale e la zona intermedia di cuscinetto fra le due zone con una distanza quasi uguale da una parte come dall'altra. Qui i vigneti si alternano a noccioleti, entrambe colture antiche con quella della nocciola che sta vivendo un vero e proprio ritorno in auge, i prati e campi ai boschi, le zone pianeggianti a quelle ripide, gli altopiani alle valli. A soli 18 km da qui c'è Acqui Terme, stazione balneare famosa per le sue acque ed i suoi fanghi già in epoca romana, una delle più belle cittadine del Piemonte con tantissimi monumenti, edifici e punti d'interesse. Sempre da noi a soli 10 km Canelli, centro spumantiero (con le sue antiche cantine conosciute come le Cattedrali Sotterranee del vino) ed industriale nel settore enologico di fama mondiale. Con altri 2 km Santo Stefano Belbo dove c'è la casa in cui è nato Cesare Pavese e quel magico mondo contadino da lui così mirabilmente tratteggiato che corrisponde anche a quello descritto nei suggestivi racconti sulla resistenza partigiana di Beppe Fenoglio. A meno di 40 km Asti una delle città più belle e ricche di cultura e di testimonianza storiche della regione, a pochi più di 10 km Alba capitale del tartufo e il suo circondario famoso in tutto il mondo per i suoi vini.


Nei Dintorni con Animali

Essendo come si è già detto il circondario un insieme di grande attrazione paesaggistica, percorso in ogni direzione da una miriade di stradine secondarie, sentieri che attraversano boschi, prati frutteti e campi, la zona è l'ideale per passeggiate ed escursioni a piedi, in bici e Mtb in compagnia di cani. Lavoriamo in associazione con agriturismi e ristoratori che consentono di andare a pranzo e cena in compagnia dei propri animali (ovviamente la completa responsabilità di gestione e garanzia di non disturbo degli altri clienti è a carico dei rispettivi proprietari).


Cosa fare in caso di pioggia

Saletta Giochi(ping Pong, Calciobalilla, giochi da tavolo. Visite e degustazioni presso cantine del circondario. Visite alla scoperta dei tantissimi paesini di suggestivo interesse paesaggistico e culturale del circondario e a cittadine storiche come Acqui Terme stazione balneare molto nota già in epoca romana, Cortemilia capitale del nocciola tolda gentile, Canelli centro spumantiero di fama mondiale noto per le sue splendide cantine storiche denominate "cattedrali sotterranee del vino". Alba capitale del Tartufo, Asti ricca di monumenti ed edifici storici