Agriturismo Poggianto

Località Poggianto 1, Laterina Pergine Valdarno AR - Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
TUTTO L'ANNO
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Ogni appartamento è dotato di giardino esclusivo, nei dintorni della struttura ci sono molti sentieri che costeggiano il fiume Arno dove potete far correre il vostro cane. Su richiesta possiamo fornire brandine per cani, il veterinario è vicino alla struttura e reperibile anche in orario notturno. Nella nostra struttura i cani sono i benvenuti.


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Vacanze Gruppo con Cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Percorsi per cani

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Le Dimore di Poggianto offrono il sogno di vivere in un agriturismo in Toscana con piscina, in un antico casale immerso nella natura e con lo sguardo che si perde sul panorama unico delle colline circostanti. Il nostro è un agriturismo ideale per vacanze rilassanti, per chi cerca la tranquillità e per chi vuole visitare le città d'arte, un agriturismo per famiglie in Toscana e per chi vuole fare attività sportiva. Gli alloggi sono spaziosi ed eleganti e perfettamente ristrutturati con elementi e materiali della tradizione. Ampi saloni e ambienti accoglienti, con travi in castagno e pavimenti in cotto e pietra naturale, mantengono intatto lo stile dell'originale colonica toscana. Gli appartamenti, dotati di tutti i comfort, hanno ciascuno ingresso e giardino privato e spazio riservato nella piscina dell'agriturismo. Come negli antichi borghi, la locanda a conduzione famigliare occupa il piano inferiore della casa padronale e propone una tipica ristorazione con piatti della cucina contadina, preparati seguendo il ritmo delle stagioni. Affacciato sulla vallata, l'ampio giardino dell'agriturismo, ospita la piscina, con romantici ombreggianti in legno per ogni famiglia, e un'area baby friendly, con scivolo e altalena, per lo svago dei bambini. All'interno della proprietà anche il parcheggio recintato. Il bosco e la campagna circostanti sono ideali per rilassanti e salutari passeggiate o un po' di jogging; si possono inoltre seguire dei percorsi in bicicletta fra i terreni coltivati e lungo il fiume, attraversando la riserva naturale. E quindi storia, cultura, benessere e tradizione culinaria. Dalle escursioni nelle città d'arte o nelle vicine stazioni termali, allo shopping negli outlet delle marche più famose, dai tour enogastronomici con degustazione di olio e vino ad attività sportive come equitazione, trekking, pesca sportiva, golf e attività ricreative per tutta la famiglia.


Video


Nei Dintorni

Chianti / Casentino / Valdichiana / Valdambra / Valdorcia / Maremma. Firenze / Arezzo / Siena / Pisa / Cortona / San Gimignano / Monteriggioni / Assisi / Perugia / Pergine Valdarno / Laterina / Castello di Montozzi / Castello di Cennina / Montebenichi / Bucine/ Il Borro / Torre Galatrona. Lago Trasimeno / Argentario / Parco dell'Uccellina / Riserve Naturali di Valle dell'Inferno e Bandella e di Ponte a Buriano e Penna / Il bosco dei Frati / Il Parco di Cavriglia / Il Roseto Botanico Fineschi / L'Arboreto. Monumentale di Moncioni, Pieve di San Pietro a Gropina (Monumento Nazionale) / Pieve a Presciano / Badia Agnano / Badia a Ruoti. Museo di Paleontologia di Montevarchi / Museo Venturino Venturi. AREZZO Giostra del Saracino penultimo sabato di giugno (in notturna) e prima domenica di settembre nelle strade della città e P.zza Grande - Fiera Antiquaria tutti i primi week-end del mese nelle strade del centro storico. CIVITELLA IN VAL DI CHIANA Calici Di Stelle. SAN SEPOLCRO Palio della Balestra e Rievocazione Medievale. LUCIGNANO Maggiolata Lucignanese. Terme di San Filippo, Bagni di Petriolo, San Casciano dei Bagni, Rapolano Terme, Terme di San Giovanni, Bagno Vignoni, Chianciano Terme. Chianti e olio extra vergine d'oliva del Valdarno, Pollo Valdarnese, Fagiolo Zolfino del Pratomagno Stufato alla Sangiovannese, Ribollita, Pappa al pomodoro, Bistecca alla Fiorentina. 


Nei Dintorni con Animali

Sentieri invogliano a passeggiate nella riserva faunistica, dove l'intatto bosco di querce secolari è ancora l'habitat ideale per numerose specie di animali selvatici.

Vivere l'emozione di immergersi nella Toscana antica, immutata nei secoli. Passeggiare nella natura su un selciato di epoca romana che scende dolcemente al fiume Arno fino al ponte del Romito, lo stesso, si dice, che Leonardo immortalò sullo sfondo della sua Gioconda.