Hotel Buenos Aires

Lungomare Grazia Deledda, 130 , Cervia RA Emilia Romagna
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv

Descrizione

L'Hotel 3 stelle Buenos Aires gode di una splendida posizione direttamente sul lungomare di Cervia e adiacente alla pineta di Pinarella. A disposizione spiaggia e connessione internet wi-fi. L'Hotel Buenos Aires gode di una splendida posizione direttamente sul lungomare di Cervia e adiacente alla secolare pineta di Pinarella, questa felice posizione gli permette di offrire il meglio delle 2 località. Vicino all’hotel tre stelle si svolge il mercato settimanale e si trovano tutta una serie di negozi e locali tipici della riviera. Il giardino ombreggiato e sempre ventilato è il luogo ideale per iniziare la giornata con una bella colazione a buffet e per giocare con i vostri bambini. Qui troverete un personale sempre attento e cordiale alle esigenze della clientela e sempre disponibile a suggerire qualche meta particolare per le vostre escursioni.


Nei Dintorni

Cervia si trova sulla costa del mar Adriatico, 20 km a sud di Ravenna, dispone di più di 9 km di spiagge e nel 2016 la qualità dell'acqua è tale da aver garantito alla città la Bandiera Blu della Foundation for Environment Education, ottenuta per la ventunesima volta nel 2016.

Meta prevalentemente di turismo balneare, con un litorale molto lungo e ben organizzato, Cervia è il quarto centro italiano con il più alto numero di hotel.

Chi si reca a Cervia per rigenerarsi e rilassarsi può dedicarsi alla cura di sé grazie alle Terme di Cervia. L’acqua salsobromoiodica e i fanghi termali vi regaleranno un’esperienza senza precedenti. Le Terme di Cervia sono uno degli stabilimenti termali più all’avanguardia in Italia, con certificazione di qualità da dieci anni.

La storia di Cervia è fortemente legata alla produzione del sale. La Riserva naturale Salina di Cervia è la testimonianza del legame della città alle sue Saline. All'interno del Parco si trova lo stabilimento di produzione del sale a raccolta industriale . Il sale di Cervia, famosissimo in tutta Italia, è detto il "sale dolce".

Ha una grande pineta, di circa 260 ettari e comprende le zone di Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata.

Rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare Ravenna, città famosa soprattutto per i suoi bellissimi mosaici, unici al mondo. Ravenna è da sempre la città storicamente più importante dell’Emilia Romagna.

Molti i monumenti che meritano di essere visti come la Basilica di San Vitale, dove troviamo i mosaici che rappresentano le origini della Cristianità e forniscono un’istantanea della vita ravennate ai tempi dell’imperatore Giustiniano; il Mausoleo Galla Placidia che resta uno dei monumenti più belli di Ravenna, anche questa caratterizzata da affascinanti mosaici che rappresentano la vittoria della vita eterna sulla morte, oppure il Battistero degli Ariani risalente al V secolo quando l’Arianesimo diventò la religione ufficiale di corte.

Non si può però passare da Ravenna senza vedere la basilica di Sant’Apollinare in Classe , edificata del VI secolo D.C. e che rappresenta il più grande esempio di Basilica Paleocristiana.

Un’altra tappa importante, soprattutto per gli amanti della letteratura italiana è la Tomba di Dante, il sommo poeta fiorentino che morì a Ravenna nel 1321, a cui fu dedicato questo piccolo tempio costruito nel 1780 da Camillo Morgia.

Ma oltre i numerosi siti d’interesse chi visita le terre Romagnole non può fare a meno di apprezzarne la cucina, solo per citare alcuni dei piatti più apprezzati come la famosissima piadina farcita, conosciuta in tutto il mondo, i cappelletti, i passatelli, accompagnati da un buon bicchiere di Sangiovese.

In poche parole il nostro territorio è in grado di accontentare tutti, dagli amanti del mare passando dalla città fino ad arrivare agli appassionati di enogastronomia.


Nei Dintorni con Animali

Ha una grande pineta, di circa 260 ettari e comprende le zone di Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata.