Ss. Annunziata

Via Del Castelluccio 142, San Vincenzo Ss.Annunziata - Toscana Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Perchè siamo A DOG ?

Il tuo migliore amico troverà qui la sua dimensione ideale. Potrà rilassarsi lontano dai rumori della città, scoprire nuovi profumi e nuovi spazi. Correre libero inseguendo venti profumati.Vicino troverà la dog beach dove potrà divertirsi e scoprire il mare. Non sarà costretto a rimanere in camera perché è ben accetto in tutti i luoghi, dalla piscina al ristorante. Perché anche lui merita la vacanza. Abbiamo preparato per te e lui o loro...si ci piacciono molto le famiglie con mumerosi pelosi al seguito, una card con servizi convenzioni e idee che ti farà vivere una vacanza dimensione a sei zampe

Servizi Speciali A DOG

  • Giardino Riservato ai Cani
  • Accesso al Ristorante ai Cani
  • Piscina per Cani
  • Agility Dog

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Pet Sitter
  • Veterinario
  • Cucce
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spa
  • Servizio Navetta / Trasferimenti
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

L'Agriturismo biologico SS. Annunziata eccelle per l'attenzione all'etica, al viver bene e al recupero del contatto con la natura. Si estende su 15 ettari di parco naturale con un frutteto, una pala a vento e più di 2.000 olivi che danno il famoso Olio EVO biologico. Gli appartamenti sono spaziosi, arredati con il gusto tipico della Toscana, con mobili di pregio e schermati dal wifi, presente però all'esterno, per favorire un sonno rilassante e completo.

La posizione, a 60 m sul livello del mare, garantisce anche in estate un clima gradevole e i muri spessi tipici dei poderi toscani creano un clima sempre adeguato all’interno degli appartamenti. Essenziale è il contatto con la natura: un orto biologico da cui provengono la maggior parte dei prodotti usati per la cena, delle api che producono un gustoso miele toscano, due piscine, di cui una idromassaggio, immerse nel verde.

Accesso totale e libero a tutti gli animali, perchè anche loro possano godersi al massimo la vacanza: saranno incuriositi dai nuovi odori, dai colori della campagna che si fonde con il mare e dagli spazi aperti nei quali scorrazzare e dare sfogo a qualunque istinto. Il tocco in più è dato dal mare che dista solo 1 km e mezzo: da SS. Annunziata si ha una vista sulle isole dell'Arcipelago toscano e sul Golfo di Baratti, crogiuolo di cultura, natura e storia. Il mare di San Vincenzo, Bandiera Blu, è di fine sabbia dorata e le acque di un bel blu chiaro: sono presenti stabilimenti privati, ma in gran parte è spiaggia libera, con anche tratti di spiaggia per cani fra cui la pregiata Dog beach. A pochi km vi sono terme, borghi medievali, sentieri per trekking, musei e parchi archeologici. Il piccolo e accogliente ristorante, aperto anche agli esterni, è gestito con cordialità, gentilezza ed eleganza. Le colazioni sono con dolci fatti in casa accompagnati dalle marmellate sempre nuove e sempre di stagione, anche quelle produzione propria; lasciate che il gusto si risvegli al contatto con Fichi e Mandorle, Pesca e Lavanda, Fragola e Rosmarino, Mele, Noci e Cannella. Le cene invece, senza pretese di cucina gourmet, esaltano le ricette della tradizione toscana, con una cura particolare verso la freschezza degli alimenti e soprattutto la sua provenienza. Ovviamente anche menu vegan, vegetariani e gluten-free.

SERVIZI OFFERTI:

-       Due piscine, di cui una con idromassaggio

-       Parcheggio gratuito interno

-       Area giochi per bambini

-       Area barbecue e forno per pizza

-       Biancheria da letto, da bagno e da cucina presente negli appartamenti

-       Wifi all’esterno e nelle aree comuni, tv sat negli appartamenti.

-       Noleggio bici in convenzione

-       Fermata autobus a 50 mt

-       Convenzioni con Dog Beach, parco giochi, parco avventura.

-       Cestini pic-nic per pranzi al sacco, possibilità di cene a domicilio

-       Area Sosta Camper adiacente alla struttura Agrituristica


Nei Dintorni

SAN VINCENZO: San Vincenzo è una località di mare posta a pochi chilometri da Baratti Populonia, Bolgheri, Donoratico.

La sua posizione geografica e la presenza di spazi verdi, nonchè di un mare incontaminato riconosciuto con la bandiera Blu, permette ai visitatori e turisti di rilassarsi e vivere la vera Costa degli Etruschi. 

PIOMBINO: Piombino si estende su di un promontorio di fronte alle isole dell’Arcipelago, in particolare all’isola d’Elba. E’ una cittadina ricca di storia e interessante dal punto di vista naturalistico, con una terrazza sul mare mozzafiato: Piazza Bovio.

In antichità era una delle principali città etrusche, ne è testimonianza il parco di Baratti-Populonia, e fu governata dalla sorella di Napoleone, Elisa Bonaparte. Piombino offre al turista un contesto ambientale particolarmente interessante: la Strada del Vino della Costa degli Etruschi, le campagne con i prodotti tipici, primi fa tutti il vino doc della Val di Cornia, e una cucina marinara e dell’entroterra da gustare.

CAMPIGLIA MARITTIMA: Campiglia Marittima è situata nel cuore della Val di Cornia, su di un colle dal quale si domina il mare e la campagna a perdita d’occhio; è uno dei borghi storici più belli della Costa degli Etruschi. Anche in questo borgo sono presenti numerose tracce della civiltà etrusca, romana e medievale. La Strada del Vino passa da questi territori, tra vigne e uliveti, che danno una produzione di un ottimo olio d’oliva extravergine locale e di altri prodotti tipici.

 

SUVERETO: Borgo medievale splendido, risalente a prima dell’anno 1000, è posto alle pendici delle colline dalle quali si domina la Costa degli Etruschi. La vallata su cui è adagiato questo borgo è attraversata dal fiume Cornia, da cui il nome all’omonima Valle. Ricchezze storiche ed artistiche ne fanno un vero gioiello con vicoli lastricati, case tipiche in pietra, palazzi storici e chiese molto antiche. I boschi circostanti, composti da querce da sughero e la tipica macchia mediterranea lo rendono apprezzabile per gli amanti della natura. Vitigni e uliveti sono attraversati dalla Strada del Vino. Numerose sono le sagre e feste stagionali per degustare i vari prodotti che questa terra generosamente offre.

BOLGHERI: Bolgheri è un antico borgo storico reso celebre dai versi della poesia “Davanti a San Guido” del poeta Giosuè Carducci; la strada con “i cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar...” è già di per sé motivo di visita. A pochi km dal mare ,questo borgo offre scorci paesaggistici caratteristici della Toscana: uliveti, vigneti e le tipiche abitazioni in pietra adagiate sulle colline e nelle campagne; il castello in mattoni rossi accoglie il turista che addentrandosi nei vicoli lastricati godrà di sensazioni uniche. Botteghe artigiane, enoteche e osterie offrono la possibilità di degustare prodotti tipici.

 

CASTAGNETO CARDUCCI: Borgo storico situato nel cuore della Costa degli Etruschi. La straordinaria bellezza del paesaggio circostante e le sue colline l’hanno reso molto famoso e frequentato dai turisti. Questo splendido territorio è attraversato dalla Strada del Vino; inoltre numerosi boschi, parchi e pinete ne fanno una località ideale per passeggiate, escursioni e relax nella natura.

 

LE ISOLE: Il più grande Parco marino d'Europa. Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano comprende tutte le sette isole principali dell'Arcipelago Toscano e alcuni isolotti minori e scogli. La più celebre è senza dubbio l’Isola d’Elba raggiungibile dal porto di Piombino, ma non sottovalutate la bellezza di Pianosa, Capraia, Giglio e Montecristo raggiungibili con le mini-crociere anche dal porto turistico di San Vincenzo.  

BARATTI: Con il suo omonimo golfo e la “Buca delle Fate”, una bellissima caletta circondata da scogliere, Baratti è una meta prediletta per gli amanti del mare. Un’acqua cristallina accoglie i bagnanti regalando una vista sul promontorio circostante, ove è posta Populonia. Le spiagge sono di sabbia fine, con insenature rocciose incorniciate da una vegetazione rigogliosa e profumata, tipica della macchia mediterranea. Fondali limpidi e ricchi di flora e fauna consentono di praticare attività quali diving, snorkeling e altre attività marittime come il surf e la vela. E’ presente un porto attrezzato dove affittare imbarcazioni e per chi fa scalo nelle isole.  

POPULONIA: Città etrusca, fu uno dei più importanti centri dell'antichità per la lavorazione ed il commercio del ferro. Domina il mare dall’alto di una collina, ricca di fascino; la sua rocca imponente e le mura sono testimonianza dell’epoca dei pirati, infatti furono costruite per difesa nella prima metà del XV sec. Nel suo piccolo centro storico, con vicoli lastricati, vi si trovano negozi di prodotti tipici e un museo privato di reperti etruschi reperiti nei dintorni. E’ collegata a Baratti e al golfo omonimo da una strada panoramica bellissima; nel territorio circostante vi è il parco archeologico, esteso circa 80 ettari, visitabile attraverso una rete di percorsi attrezzati e ricco di testimonianze degli etruschi, con necropoli ed altri reperti, in un ambiente spettacolare e intatto.

PARCO DI RIMIGLIANO: Il parco di Rimigliano è un’oasi naturale che ospita una flora e una fauna caratteristica del territorio. E' situato direttamente sul mare e per gli amanti della natura offrirà sicuramente l’occasione di splendide passeggiate. Il Parco comprende la parte più a sud del Comune di San Vincenzo, fino al confine con Piombino e Campiglia M.ma. Dalle sue spiagge, attrezzate, è possibile ammirare anche le isole dell’arcipelago toscano, immergersi in acque limpide e godere di una natura incontaminata. Tra gli animali che popolano il parco vi sono conigli selvatici, donnole, volpi e, tra i volatili, i fagiani e le cince.

 

PARCO ARCHEOMINERARIO DI SAN SILVESTRO: Situato alle spalle di Campiglia Marittima e del promontorio di Piombino, il parco si estende su un’area di circa 450 ettari. I percorsi di visita si snodano tra musei, gallerie minerarie, un borgo medioevale di minatori e fonditori fondato circa mille anni fa, e sentieri di interesse storico, archeologico, geologico e naturalistico. Da non perdere il museo dell’Archeologia e dei Minerali, i Musei delle Macchine Minerarie e dei Minatori e la visita in treno della Galleria Lanzi-Temperino, ripercorrendo il tragitto dei minerali, dalle miniere della Valle del Temperino agli impianti di trattamento della Valle dei Lanzi.  

CITTA’ D’ARTE: Se il vostro soggiorno lo permetterà, vi consigliamo anche la visita delle famose città d’arte toscane, tutte facilmente raggiungibili in massimo due ore. Volterra, Pisa e Lucca si raggiungono in circa 45 minuti, San Gimignano in 1 ora, Siena e Firenze in circa un’ora e mezzo.

Per qualunque altra informazione o curiosità, non esitate a chiedere!


Nei Dintorni con Animali

Dog Beach con possibilità di noleggio di sdraio ed ombrellone ma anche di usufruire di un ampio tratto di spiaggia libera. Dista 5 min. dall’agriturismo (circa 5 km.).

Sito internet: www.dog-beach.it

Possibilità di ottenere uno sconto del 10% associandosi con una card che darà diritto a riduzioni anche presso altri esercizi convenzionati.

Spiaggia libera, tratto di arenile al quale si può accedere con i cani. Non è, tra le tre, la spiaggia più bella ma si trova certamente in uno dei luoghi più affascinanti della costa toscana.

Distanza dall’agriturismo: 10 minuti in auto, circa 13 km.

Il Parco di Rimigliano è forse il posto più bello e suggestivo di San Vincenzo, destinato a rimanere ben impresso nei ricordi di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di trascorreci qualche ora al mare o nella pineta che si attraversa per arrivare in spiaggia.

Si tratta di circa 120 ettari di magnifica pineta distribuiti per 6 Km di spiaggia libera che si snoda lungo la via della Principessa.

Carta Fidelity Conad
SPECIALE OMAGGIO

Presentando Carta Insieme Conad o Carta Insieme Più Conad Card* presso questa struttura avrai un regalo.

*Carte rilasciate da Conad Pac 2000a nelle regioni: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.