Residence Oasis

Via di San Vincenzo 16, Campiglia Marittima LI - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Perché siamo A DOG ?

Nella nostra struttura gli animali sono i benvenuti. Il nostro Residence e i dintorni offrono grandi spazi all'aperto dove far giocare e/o passeggiare i vostri amici a 4 zampe. A pochi km di distanza dalla struttura è presente la dog-beach e vari stabilimenti balneari che accettano gli animali. Villette con giardino privato recintato e Appartamenti con veranda o corte recintata per far stare i nostri amici tranquillamente sia dentro l'appartamento che all' aperto in piena tranquillità nei giardini privati. Chiedete la disponibilità al momento della prenotazione. La nostra struttura è immersa nel verde ma a pochi minuti di auto da borghi medioevali e dal Mare . Bellissime spiagge dove accettano i nostri amici a 4 zampe sia libere che private .


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Accesso Spiaggia ai Cani
  • Area sgambamento Cani

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

VACANZE IN TOSCANA

In Toscana vicino a San Vincenzo, a Campiglia Marittima, il Residence Oasis affitta appartamenti per vacanze al mare, ideali per le famiglie, coppie e per gli amici a quattro zampe. Completamente immerso in un bellissimo parco naturale di 3 ettari con tipica vegetazione mediterranea e sughere secolari. A disposizione esclusiva dei nostri ospiti una grande piscina, sdraio, ombrelloni, barbecue e parcheggio interno privato. Possibilità di fare trekking e bicicletta nelle bellissime colline toscane. Ad un passo dal mare, ma totalmente immersi nella quiete e nel relax.


Nei Dintorni

Le Spiagge

La Val di Cornia, detta anche il giardino della toscana, è una zona ricca di natura, storia e spiagge sabbiose che si alternano a tratti di rocciose scogliere. A ridosso delle spiagge, pinete e macchia mediterranea fanno di tutta la zona un luogo ideale per una vacanza rilassante all’insegna del mare.Tutte le spiagge sono lambite da un mare meraviglioso, cristallino, ideale per famiglie in alcuni tratti come nel Parco costiero della Sterpaia (Riotorto, Piombino), nel Parco costiero di Rimigliano (San Vincenzo) entrambi bandiera blu, ed anche nel meraviglioso Golfo di Baratti, luogo magico per storia e natura.

Per gli appassionati di immersioni e di spiagge rocciose, il tratto che va dal Golfo di Baratti verso Piombino, attraverso suggestivi percorsi si possono raggiungere le suggestive calette di Buca delle Fate e Cala San Quirico, Spiaggia Lunga e Calamoresca.

San Vincenzo ha una storia antica, dagli etruschi, ai Romani, ai Longobardi ed ai signori della Gherardesca. Fu teatro nel 1505 della battaglia tra tra fiorentini e pisani. L'episodio storico venne immortalato dal Vasari ne "La Sconfitta dei pisani a San Vincenzo", del 1567, particolare dell'affresco del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, facente parte di un ciclo pittorico sulle gesta della famiglia Medici. Oggi San Vincenzo è una cittadina turistica molto attrezzata, stabilimenti balneari, attività commerciali, strutture ricettive, ristoranti, sagre e mercati artigianali ne fanno una meta molto visitata. Le spiagge facilmente raggiungibili, i fondali bassi, il verde che la circonda, permettono una vacanza in pieno relax, ideale per famiglie, ma anche per gli appassionati di vela, immersioni ed escursioni.

Campiglia Marittima è un borgo medievali della Costa degli Etruschi tra i più suggestivi e meglio conservati; un piccolo gioiello in pietra. Il centro storico di Campiglia costituisce un complesso di interesse monumentale, con la Rocca del XII secolo, la Pieve di San Giovanni, la Chiesa parrocchiale di San Lorenzo, il Palazzo, l’ottocentesco Teatro dei Concordi. Il suo centro storico è un labirinto di vie dove è bello perdersi per poi ritrovarsi nella piazza principale. La presenza umana sul territorio risale ad un periodo compreso tra i 90 mila e i 35 mila anni fa, ma le tracce insediative più evidenti emergono a partire dal periodo etrusco del quale rimangono i Forni Fusori in località Madonna di Fucinaia, vicino al Parco Archeominerario di San Silvestro

SAPORI E VINI

I vini prodotti in questa zona sono di elevata qualità, sia bianchi sia rossi. Il territorio, unico per morfologia e clima, permette ottime coltivazioni. I vini della DOC hanno fama internazionale e lungo il territorio si snodano le Strade del Vino, percorsi ad alta vocazione vitivinicola caratterizzati, oltreché da vigneti e cantine, da aziende agricole alle quali è possibile far visita per degustazioni dei prodotti.

Tra le cantine spicca la famosa Petra, luogo di culto per architettura ed ottimi vini. Alcuni produttori della zona sono: Montesolaio, Tua Rita, Muratori, Poggio Rosso, Giomi Zannoni, Sant’Agnese, Rigoli, Fralluca, Russo…ma l’elenco è ancora molto lungo.


Nei Dintorni con Animali

Amici a 4 zampe

Al Residence Oasis i nostri amici pelosi sono benvenuti. Abbiamo varie soluzioni per ospitare il tuo amico a 4 zampe. Gli appartamenti disponibili per i cani hanno una zona recintata che è parte integrante dell'alloggio (veranda coperta o giardino recintato)

A poca distanza dal Residence Oasis si trovano due Dog Beach, una a San Vincenzo (www.dog-beach.it) a circa 10 minuti di auto ed una a Perelli, nel golfo di Follonica, (www.pascia.biz.) a circa 20 minuti. Entrambe sono attrazzate con stabilimento balneare per cani e con tratto di arenile riservato sempre agli amici a 4 zampe.