Agriturismo Poggiacolle

Strada di Montauto 58, Loc. Montauto San Gimignano SI - Toscana
Contatta - vedi su mappa
Vacanza Protetta

Prenota SUBITO SENZA CAPARRA, poi decidi se partire.
MANDACI una RICHIESTA e ti informeremo sui tempi di pagamento.

Perché siamo A DOG ?

L'agriturismo Poggiacolle è da sempre pet-friendly. Da noi gli animali sono sempre benvenuti. I vostri amici animali qui sono i benvenuti. Nel nostro podere si sentiranno come a casa. I cani sono liberi di correre e giocare negli ampi spazi verdi che circondano la casa. Inoltre potrete gustarvi delle belle passeggiate lungo i sentieri che partono da qui.


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Welcome Kit per Cani
  • Area sgambamento Cani

Siamo Ideali anche per...

  • BENESSERE E RELAX: Il nostro agriturismo è immerso nella natura, circondato da vigneti ed oliveti e con ampie aree verdi e quindi adatto ad una vacanza in pieno relax.
  • NATURA: Ci troviamo a circa 2 km da San Gimignano in piena campagna. L'agriturismo è situato in cima ad una collina da dove si gode una splendida vista di San Gimignano e circondato da vigneti ed oliveti. Da qui inoltre è possibile percorrere diversi sentieri e raggiungere la riserva naturale di Castelvecchio oppure la via Francigena. 
  • SAPORI: Il nostro agriturismo produce 2 tipi di vino, il Chianti e la Vernaccia. Produciamo inoltre l'olio extravergine di oliva. Potete quindi trascorrere una vacanza rilassante accompagnati da un buon bicchiere di vino e se volete potete portarvi a casa i nostri sapori.

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Ci siamo trovati molto bene, la struttura è davvero bella, la posizione è ottima, i titolari sono gentilissimi. Speriamo di tornarci presto!"
C.C.


Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni
  • Aria Condizionata

Descrizione

L'Agriturismo Poggiacolle si trova a soli 2 km da San Gimignano in splendida posizione panoramica, immerso nel verde di due colline, poste proprio di fronte all'antico borgo medievale, di cui si gode una magnifica vista. L'agriturismo Poggiacolle oltre all'oasi naturale dovuta alla sua posizione, offre ai suoi ospiti anche numerosi servizi per rendere ancora più piacevole e confortevole la loro permanenza a San Gimignano. Per il soggiorno in agriturismo è possibile disporre della possibilità di affitto appartamenti dotati di cucina e servizi, oppure della formula B&B in confortevoli camere con bagno. Intorno alla casa colonica adibita all'accoglienza degli ospiti, ci sono grandi spazi verdi attrezzati con sedie, tavoli, lettini prendisole ed ombrelloni. Inoltre Poggiacolle è anche un bellissimo agriturismo con piscina in posizione estremamente panoramica. La piscina, infatti, offre agli ospiti dell'agriturismo la possibilità di rilassarsi con una vista a 360° tra le antiche torri medievali e la bella campagna di San Gimignano. La piscina dell'agriturismo si trova a soli 20 mt dalla casa colonica e le sue dimensioni sono di 7 mt di larghezza per 14 mt di lunghezza. Nell'agriturismo è possibile usufruire delle mountain bikes, giocare a ping-pong. L' agriturismo offre ai propri ospiti anche un'area attrezzata per pic-nic all'interno di un boschetto a soli 500 mt dalla casa colonica. All' interno della proprietà dell'agriturismo Poggiacolle si trovano alcuni sentieri per trekking, collegati ad un circuito di strade bianche che si prolunga per più di 30 km tutto intorno al borgo medievale di San Gimignano, in provincia di Siena. La casa colonica risale al 1700 è completamente restaurata secondo tradizione, comprende appartamenti vacanze dotati di cucina e servizi, ma anche camere con bagno privato con soluzione b&b, tutto sapientemente arredato in stile rustico toscano. Gli appartamenti b&b e alcune camere sono indipendenti, mentre le restanti camere bed and breakfast hanno in comune la cucina e l'accesso alla sala panoramica nella torre colombaia, perfetta per rilassarsi la sera da soli o in compagnia. Magari di un amico a quattro zampe, visto che l'agriturismo Poggiacolle è pet-friendly da sempre. Da Aprile 2019 è aperto anche il nostro ristorante, dove oltre alla cena, è possibile anche fare una lezione di cucina oppure assaggiare i prodotti dell'agriturismo (Chianti, Vernaccia e Olio Extravergine di Oliva). Le camere sono tutte dotate di TV, WiFi e bagno privato interno con doccia e asciugacapelli. Ogni camera è dotata di aria condizionata. C'è una lavatrice a disposizione degli ospiti ed un parcheggio privato all'interno dell'agriturismo. Forniamo lenzuola e asciugamani (anche per la piscina). Le pulizie giornaliere sono a richiesta, gli asciugamani vengono cambiati ogni 3 giorni, salvo diverse richieste, le lenzuola vengono cambiate settimanalmente. Le pulizie finali degli appartamenti sono inclusi nel prezzo.


Video


Nei Dintorni

San Gimignano è una delle cittadine più pittoresche e suggestive della Toscana e della provincia di Siena. Essa appare tutta chiusa nella sua duplice cerchia di mura e costellata di alte torri, nel mare di ulivi che ricoprono un colle dominante la Val d'Elsa. San Gimignano (Siena), di origine antichissima, ebbe il nome da un vescovo di Modena vissuto nel IV secolo d.C. Il paese conserva quasi integre le sue caratteristiche architettoniche due e trecentesche. La più alta è la torre del palazzo del Podestà, detta "la rognosa". I monumenti più interessanti della città di San Gimignano sono la cattedrale del Duomo, il palazzo comunale, anche detto palazzo del popolo e la chiesa di S. Agostino. Nel Duomo costruito nel 1100 ci sono affreschi di Taddeo di Bartolo, di Benozzo Gozzoli, di Barna da Siena, di Bartolo di Fredi. All'interno del Duomo si trova anche la cappella di Santa Fina, un gioiello rinascimentale creato dall'architetto Giuliano da Maiano. L'altare della cappella è di Benedetto da Maiano ed è sormontato dagli incantevoli affreschi del Ghirlandaio che riproducono la vita di Santa Fina, la fanciulla di San Gimignano vissuta nel 1200. Nel palazzo del popolo di San Gimignano si trova una Pinacoteca civica con opere di Guido da Siena, del Pinturicchio, di Filippo Lippi, di Benozzo Gozzoli e di altri artisti senesi e fiorentini. Nella "sala di Dante" c'è una grande "maestà" di Lippo Memmi. Nella chiesa romanico-gotica di S. Agostino si può ammirare un altare di Benedetto da Maiano e un coro con affreschi di Benozzo Gozzoli dedicati alla vita di S. Agostino. 


Nei Dintorni con Animali

All' interno della proprietà dell'agriturismo si trovano alcuni sentieri per trekking, collegati ad un circuito di strade bianche che si prolunga per più di 30 km tutto intorno al borgo medievale di San Gimignano, in provincia di Siena. A pochi km da qui si trova il parco fluviale dell’Alta Val d’Elsa lungo il percorso del fiume nel tratto urbano di Colle Val d’Elsa. In questa zona, il piccolo torrente Elsa si carica in maniera esponenziale e aumenta la sua portata: è qui che, come usano dire i locali, l’Elsa diventa viva. Il fiume forma angoli incantevoli, spesso immersi nella vegetazione, e, per ammirarli affascinati, ci si può incamminare lungo il Sentierelsa, un percorso attrezzato che, in circa 4 chilometri, consente di scoprire alberi di ogni sorta e di osservare con discrezione specie di uccelli e pesci che qui vivono indisturbate. Un percorso questo che oltre a essere naturalistico è anche storico, come storiche sono le Caldane, delle antiche vasche di acque dalle benefiche proprietà già note in epoca etrusca e romana: questi bagni sono la meta prediletta per gli abitanti della zona e del circondario che vi cercano un po’ di refrigerio in estate. Altrettanto sorprendente è il Diborrato, un profondo lago che si forma dove il fiume prende l’aspetto di una scrosciante cascata che si tuffa per 15 metri di altezza.