Le Dimore Degli Artisti

Via Vittorio Emanuele II, 104, Venosa PZ - Basilicata
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola

Servizi Struttura

  • Tv

Descrizione

Un luogo di tranquillità nel centro storico di Venosa, a due passi da Piazza Orazio, pronto ad accogliere turisti, viandanti e viaggiatori.

Le nostre camere uniscono il buon gusto di un arredamento originale al calore dell’ospitalità. Tutte curate nei minimi particolari e dotate di ogni comfort, rappresentano una sistemazione accogliente per coppie, famiglie o viaggiatori singoli, dove poter trascorrere un soggiorno tranquillo e rilassante. I nostri ospiti si sentiranno come a casa propria e troveranno un punto d’appoggio per partire alla scoperta della città di Orazio, il grande poeta latino celebre nel mondo per il suo “carpe diem”.

Le Dimore degli Artisti sono costituite da tre camere e una suite, distribuite su due livelli in un edificio del centro storico di Venosa. Arredate con stile sobrio e cura dei dettagli, garantiscono un soggiorno confortevole e riposante in ogni stagione, grazie ai tanti servizi di cui dispongono:

impianto di riscaldamento e climatizzazione autonomo;tv led con digitale terrestre;bagno privato con doccia;set asciugamani (viso, ospite, accappatoio o telo);set cortesia (sapone, shampoo/bagno schiuma, cuffia doccia, salviettine struccanti);phon;minibar;bollitore con tè e tisane;set cucito;ferro e asse da stiro (su richiesta);set di chiavi per accesso in autonomia.


Nei Dintorni

Venite a visitare Venosa, antica colonia romana collocata lungo il tracciato della Via Appia Antica, per ammirare il suo borgo antico che parla di storia, le sue strade di pietra, i monumenti, i palazzi, le fontane, le innumerevoli testimonianze di un fulgido passato lungo millenni. Avrete anche la possibilità di esplorare il Vulture-Alto Bradano, un territorio unico, strabordante di ricchezze culturali, paesaggistiche e naturalistiche, dove si produce il vino Aglianico, dalle origini antichissime e dalle straordinarie caratteristiche.