Casentino Villa Panoramica Con Piscina La Scatolaia

Papiano Scatolaia Torrione 20/a 20/b, Casentino Stia AR - Toscana
Contatta - vedi su mappa
Vacanza Protetta

Prenota SUBITO SENZA CAPARRA, poi decidi se partire.
MANDACI una RICHIESTA e ti informeremo sui tempi di pagamento.

Last Minute Giugno

Valido dal Dom 30 Mag 2021 a Sab 05 Giu 2021

Applichiamo UNO SCONTO del 20% dal prezzo di listino (€ 1.575,00), quindi € 1260,00 a settimana e i tuoi amici a 4 zampe soggiorneranno GRATIS!!! Il prezzo è valido per tutta la struttura, quindi entrambi gli appartamenti, da domenica 30 Maggio a sabato 12 Giugno. Ricordiamo che la struttura ha una capacità massima di 12 persone (10 posti letto + 2 in un divano letto). Durante il periodo estivo affittiamo esclusivamente entrambi gli appartamenti e non è possibile affittarne uno soltanto. Nel prezzo sono inoltre comprese le pulizie finali e la fornitura di biancheria pulita per camere e bagni.

Scade fra
Richiedi l'offerta
Da Dom 18 Apr 2021 a Lun 31 Mag 2021

SPECIALE MAGGIO

Per il mese di Maggio applichiamo uno speciale SCONTO del 20% sul tuo soggiorno e i tuoi amici a 4 zampe soggiorneranno GRATIS!!! 

Approfittane subito!!!

CLICCA QUI e Approfittane Subito

Perché siamo A DOG ?

La nostra struttura dispone di un'ampia area adatta allo sgambamento essendo interamente circondata da un parco verde privato ad uso esclusivo e completamente recintato dove i vostri amici a 4 zampe potranno giocare, divertirsi con voi e correre in totale libertà e sicurezza. Disponibilità di ciotole e materassini su richiesta. Kit di benvenuto. Trovandoci ai margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi patrimonio UNESCO, vicino alla struttura vi sono vari luoghi e percorsi dove poter effettuare passeggiate ed escursioni, anche in E-Bike, immersi nella natura sia da soli che con l'ausilio di una guida. A soli 3 km, nel paese di Stia, vi è il Parco fluviale del Canto alla Rana lungo il fiume Arno liberamente accessibile, dove potervi rilassare e fare un bagno con il vostro dog o cimentarvi nei percorsi dell'adiacente Parco Avventura "Adrenalina". Numerosi sono poi i siti di interesse culturale, storico ed artistico che potrete visitare assieme ai vostri amici a 4 zampe, tra cui Pievi e Castelli della nostra vallata, il Santuario della Verna dove ha vissuto San Francesco, Camaldoli, la Pieve romanica di Romena, Caprese Michelangelo, il Museo Archeologico del Casentino, l'Ecomuseo del Casentino, le città di Arezzo, Cortona, Anghiari, Firenze, Fiesole, il Chianti, Pisa, Siena, Perugia, Assisi, Gubbio, Montepulciano, Pienza, Montalcino. In ultimo, ma cosa non da poco, i vostri amici a 4 zampe sono ben accetti in pressoché tutti i locali e ristoranti della zona.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Piscina per Cani
  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Percorsi per cani
  • Recinto Privato per Cani
  • Vacanze Gruppo con Cani
  • Doccia esterna per cani
  • Accesso a laghetto/ruscello
  • Visite guidate con cane
  • Welcome Kit per Cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Educatore cinofilo
  • Agility Dog

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI: Ampio giardino con giochi per bambini, tavolo ping-pong, rete per pallanuoto in piscina. Voi ed i vostri bambini potrete godere di un pieno contatto con una natura incontaminata anche grazie alla possibilità di usufruire delle tante attività organizzate da guide esperte del luogo, come ad es. il Family Trek alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con percorsi su misura per famiglie con bambini, Acqua Trekking e Trekking con l'asino per bambini e ragazzi e gite in e-bike. A soli 3 km, inoltre, nel paese di Stia, vi è il PARCO AVVENTURA "Adrenalina" adatto per bambini situato all'interno del Parco fluviale del Canto alla Rana lungo il fiume Arno e nelle immediate vicinanze del Parco vi sono anche campi da tennis. Su richiesta forniamo culla e seggiolone pappa.
  • NATURA: Completamente immersa nel verde, la villa è circondata da un ampio parco con alberi da frutto interamente recintato che si affaccia sulla vallata sottostante, regalando un panorama mozzafiato da poter godere in totale relax e tranquillità per rigenerare corpo e mente. Ci troviamo, inoltre, ai margini del PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI (patrimonio UNESCO) dove è possibile effettuare passeggiate, escursioni, gite in e-bike (in autonomia o con l'ausilio di apposite guide) alla scoperta delle bellezze naturali del luogo per un vero contatto con la natura.
  • SAPORI: Un soggiorno nella valle del Casentino non può prescindere dai suoi sapori, regalandovi un'esperienza enogastronomica alla scoperta di prodotti locali, piatti della tradizione, vini e birre del luogo. Possibilità di visite in vigna, in birrificio o all'antico molino a pietra che trasforma il grano e le castagne del Casentino in farina, nonché dimostrazione o corsi di preparazione della pasta fresca tipica del luogo.

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Trattamenti Estetici
  • Cibo
  • Toelettatura
  • Pet Shop
  • Pet Sitter
  • Cucce

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

In una splendida posizione panoramica sulle alte colline del Casentino con i suoi famosi Castelli, le innumerevoli Pievi Romaniche e gli antichi Monasteri, ai margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi che racchiude in se inimitabili bellezze naturali (patrimonio UNESCO), troviamo LA SCATOLAIA, una suggestiva villetta dalle pareti in pietra e soffitti con travi in legno a vista, suddivisa in due accoglienti appartamenti, Il Forno e La Fonte.

Ai margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, patrimonio UNESCO che racchiude in se inimitabili bellezze naturali, in una splendida posizione panoramica sulle alte colline del Casentino con i suoi famosi Castelli, gli antichi Monasteri e Pievi Romaniche, troviamo LA SCATOLAIA, un suggestivo casolare suddiviso in due accoglienti appartamenti interamente ristrutturati lasciando intatta la struttura originaria in stile tipicamente toscano con pareti in pietra, pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista in legno di castagno. Completamente immersa nel verde, la proprietà, che come una terrazza naturale si affaccia sulla vallata sottostante, è circondata da un grande parco con alberi da frutto interamente recintato ed è dotata di un'ampia piscina entrambi ad uso esclusivo in modo da garantire la massima libertà e riservatezza del soggiorno tanto per i nostri ospiti che per i loro (e nostri!) amici a 4 zampe. Ad allietare il soggiorno dei nostri ospiti, inoltre, di fronte al casolare troviamo un comodo gazebo con un ampio tavolo e sedie per colazioni, pranzi e cene all'aperto e una zona relax dove poter godere di uno splendido panorama. Per gli amanti della buona cucina vi sono inoltre un antico forno a legna in pietra adatto per cucinare pane, gustose pizze o arrosti ed un barbecue dove cuocere ottime grigliate. A disposizione dei nostri ospiti anche un tavolo da ping-pong e giochi per bambini. In dotazione: free Internet Wi-Fi, TV satellitare, zanzariere, lavastoviglie, frigorifero, microonde, tostapane, bollitore, macchina da caffè americano, moka, lavatrice, ferro e asse da stiro. Energia elettrica, acqua e gas per cucinare sono servizi forniti gratuitamente. 


Nei Dintorni

Stia è il primo paese del Casentino, e della Toscana, bagnato dall’Arno. Il paese è dominato da due importanti castelli casentinesi: il Castello di Romena ed il Castello di Porciano. Oggi, dopo un lungo restauro, il Castello di Porciano ci mostra parte della sua originaria bellezza. La sua torre è la più grande del Casentino, da questa si domina il corso dell’Arno da Stia a Bibbiena. Al suo interno, è allestito un interessante museo (per info e visite ). A pochi chilometri da Porciano, si trova il Santuario di Santa Maria delle Grazie che fu edificato nel XIV secolo per ricordare l’apparizione della Vergine a Monna Giovanna, una contadina locale. Fin dal medioevo Stia era nota per la produzione della lana e dal giugno 2010, in una parte dell’ex lanificio, è allestito un grande ed interessante Museo della Lana. A Stia si trova, senza dubbio, la più bella piazza del Casentino, Piazza Tanucci, con una monumentale fontana ottocentesca. In questa piazza si affaccia la pieve romanica dedicata a Santa Maria Assunta che in questo sito ha una pagina sua. Due luoghi a Stia meritano una passeggiata: la prima, di carattere completamente naturalistico, è al Parco alla Rana, un luogo verde e fresco lungo un Arno poco più che ruscello, la seconda è ai giardini del Palagio Fiorentino. Questa può avere anche un carattere salutare e culturale in quanto qui possiamo dissetarci con le benefiche acque che vi arrivano dalla Fonte di Calcedonia (quasi al Passo della Calla) e visitare il Castello del Palagio Fiorentino sede di un museo d’arte contemporanea. Un altro luogo affascinante è il Monte Falterona perché, oltre agli aspetti naturalistici che potrà mostrarci, sarà anche l’occasione per visitare due siti di particolare suggestione: le sorgenti dell’Arno, di dantesca memoria e il Lago degli Idoli, luogo sacro agli etruschi.

Arrivando a Pratovecchio da Poppi è da visitare, sulla destra prima di entrare in paese, la Badia di Poppiena. Entrando in paese incontriamo una grande piazza intitolata a Paolo Uccello e piazza Jacopo Landino, importante pittore del trecento di origini locali. 

EREMO E MONASTERO DI CAMALDOLI - La zona di clausura è chiusa al pubblico, ma la sola vista che si ha dal cancello d'entrata è molto suggestiva e c'immerge in un clima altamente spirituale e di riflessione. Questo luogo si apre a tutti in un momento molto particolare: la notte di Pasqua, quando nella sua parte più in alto viene effettuata la benedizione del fuoco e l'accensione del cero pasquale. Di alto interesse spirituale ed artistico è comunque la parte del Sacro Eremo sempre aperta al pubblico dove si può visitare la spoglia cella di San Romualdo e la chiesa in stile barocco che conserva notevoli opere d'arte. Tre chilometri più in basso sulla montagna si trova il cinquecentesco Monastero di Camaldoli. 

IL SANTUARIO DELLA VERNA IN TOSCANA, IL MONTE DI SAN FRANCESCO - la Verna, in Casentino, è prima di tutto luogo di fede e preghiera, di devozione a San Francesco. La forma del Sacro Sasso de La Verna, una sorta di grande “dente” sul crinale appenninico, ci appare inconfondibile da tutta l’intera valle del Casentino. Nei dintorni si possono fare delle belle passeggiate, tra cui la salita alla Penna, l’apice del monte. Da qui si apre un panorama spettacolare sull’intera Romagna. Alla Verna si possono osservare particolarissime opere d’arte naturalistiche: le scultoree radici dei maestosi faggi che si aggrappano al terreno.

POPPI - Poppi si può sicuramente considerare il paese gioiello del Casentino, il suo castello il simbolo dell’intera valle. Non a caso Poppi è stato inserito tra dei borghi più belli d’Italia. La biblioteca Rilliana che conserva 25.000 volumi antichi, la salita fino alla cima della torre e la cappella dei Conti Guidi, sono tra le cose più interessanti e suggestive da visitare nel castello. 

PARCO NAZIONALE FORESTE DEL CASENTINO - Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è rappresentato da una lunga striscia di territorio montano sulla catena appenninica che si estende dalla Verna fino al Monte Falterona. I boschi si intervallano spesso ad ampi prati e radure, zone che sembrano visivamente chiuse dalla vegetazione ci regalano improvvisamente scorci panoramici mozzafiato.

A 50 km dalla struttura è anche possibile visitare le città di Firenze e Arezzo. 


Nei Dintorni con Animali

Passeggiate ed escursioni alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi patrimonio UNESCO. E-Bike: noleggio ed escursioni private o in gruppo. Nelle immediate vicinanze è possibile effettuare: Trekking, Equitazione, Golf, Tennis, Parco avventura "Adrenalina" a soli 3 km, Visite in vigna e degustazioni dei vini del luogo, Visitare i Borghi, le Pievi e i Castelli della nostra vallata, il Santuario della Verna dove ha vissuto San Francesco, Camaldoli, la Pieve romanica di Romena, Museo Archeologico del Casentino, Ecomuseo del Casentino. Trovandoci in posizione strategica sarà possibile visitare numerose città d'arte, Arezzo, Cortona, Anghiari, Firenze, Fiesole, Greve in Chianti, Pisa, Siena, Perugia, Assisi, Gubbio, Montepulciano, Pienza, Montalcino, il paese natale di Michelangelo.