Italia Family Camping Village Viareggio - Club del Sole

Viale dei Tigli, 52, Torre Del Lago Puccini Viareggio LU - Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 14 Aprile 2023 al 18 Settembre 2023
Premio ECCELLENZA A DOG

Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Area sgambamento Cani
  • Doccia esterna per cani

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Immerso nel Parco Naturale di Migliarino San Rossore, a Torre del Lago Puccini, frazione di Viareggio, il nostro Family Camping Village è nel cuore della Versilia toscana, una delle destinazioni turistiche più rinomate d’Italia. L’Italia Family Camping Village Viareggio è perfetto sia per chi vuole trascorrere la tipica vacanza in campeggio, sia per chi cerca la comodità di bungalow in legno dotati di ogni comfort. A due passi dalla nostra struttura, una pineta secolare porta fino al mare; a meno di 5 chilometri dal villaggio c’è il lungomare liberty di Viareggio, con le sue spiagge attrezzate pronte a farti vivere una vacanza indimenticabile. All’interno del villaggio troverai tre piscine private e tutta l’ospitalità e l’enogastronomia tipica di un territorio ricco di cultura e divertimento.


Nei Dintorni

Viareggio è nota per essere il punto di partenza per scoprire l’entroterra della Versilia, ma è famosa anche per il suo carnevale: feste, veglioni e sfilate di carri allegorici. Camaiore è a pochi minuti da Viareggio, e una visita alla Collegiata di Santa Maria Assunta e alla Chiesa di San Michele è d’obbligo. Se ripercorri le orme dei pellegrini lungo la Via Francigena, una delle più importanti vie di comunicazione in età medievale, e ti dirigi verso Pietrasanta, allora devi visitare Montèggiori. Quando raggiungi il piccolo borgo medievale, goditi il panorama incredibile della valle di Camaiore e della Versilia. ll Festival Puccini nasce a Torre del Lago nel 1930, per volere del maestro Puccini: ha ospitato i nomi più famosi e apprezzati del mondo dell’opera, da Luciano Pavarotti a Placido Domingo, fino a José Carreras. Numerosi eventi connessi a Puccini e all’arte contemporanea prendono forma in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana e a pochi passi dal nostro Family Camping Village! Viareggio è di fatto un intero percorso di architetture moderniste: si parte dalla famosa passeggiata Liberty e dagli stili di chiara matrice ottocentesca di alcuni edifici, sino alle ricerche floreali dell’Art Nouveau e Secessione, passando all’eclettismo degli anni Venti e al Déco. Un tour nei luoghi dove puoi ammirare lo stile Liberty è assolutamente da fare, se sei affascinato da questa architettura. Ecco alcuni luoghi Liberty, tutti in Viale Margherita, il lungomare di Viareggio: Bagno Balena, Galleria Del Libro, Gran Caffè Margherita, Chalet Martini, Duilio 48, Cinema Teatro Eden, Bagno Felice, Magno Martinelli, Bagno Bertuccelli. Sei sul lungomare di Viareggio, nella famosa passeggiata Liberty della città, spicca una splendida costruzione in stile anni ’20: il Gran Caffè Margherita. In questo storico caffè-ristorante puoi assaporare un cocktail o puoi mangiare ammirando eleganti dettagli in stile Liberty. Accanto al teatro Eden trovi il Bar Eden Caffè Concerto, anch’esso ispirato a questo stile architettonico.


Nei Dintorni con Animali

Se anche in vacanza sei sempre attivo, il nostro campeggio nella Versilia toscana è il luogo perfetto per tutte le attività da fare all’aperto e a contatto con la natura insieme al tuo amico a quattro zampe. In bicicletta sulle colline di Massarosa, una camminata tra i sentieri nell’oasi LIPU a Massaciuccoli e, per i più avventurosi, torrentismo, climbing o arrampicate e ferrate sulle Alpi Apuane. Il parco naturale delle Alpi Apuane è un’area naturale protetta e dal 2012 è parte della rete dei Geoparchi UNESCO. Il Parco è famoso nel mondo per le cave di marmo bianco sia all’aperto che sotto la montagna, come la cava museo di Fantiscritti, ma anche la Grotta del Vento è un viaggio incredibile nel sottosuolo. Lo sapevi che il Parco e l’omonima Tenuta sono intitolate a un santo poco conosciuto? Un certo San Lussorio divenuto poi San Rossore: le sue spoglie sono conservate nell’omonima chiesa che sorge presso le attuali Cascine Vecchie. Alcuni dromedari hanno popolato il parco per oltre 3 secoli dal 1683, e numerose sono le testimonianze di epoca romana del I secolo… Uno spettacolo da non perdere!