Agriturismo ed agricampeggio Poggetto Masino

Località Poggetto Masino 169, Suvereto LI - Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Aprile 2023 al 10 Ottobre 2023

Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino

Descrizione

Poggetto Masino è un antico casolare in pietra accuratamente ristrutturato che prende il nome dall'omonimo poggio sul quale si colloca. Sono disponibili tre appartamenti e due tende glamping (che dispongono di un piccolo frigorifero, hanno un gazebo attrezzato con una cucina da campeggio, uno spazio esterno tavolo e sedie, due amache da utilizzare nel bosco antistante). L'accesso alla piscina della proprietà è libero. Situato in collina ed immerso in un grande parco al centro di una proprietà di 20 ettari, Poggetto Masino è circondato da uliveti, boschi e pascoli. Dalla proprietà si gode di un'ampia veduta che dalla valle e le colline circostanti si estende nelle belle giornate fino all'Isola d'Elba.


Nei Dintorni

La regione è caratterizzata dalla felice combinazione di elementi di interesse naturalistico e storico/archeologico. Ricordiamo il Parco Naturale di Montioni, ove è possibile incontrare nei boschi fauna selvatica quali caprioli, daini, cinghiali e istrici, l'incantevole Golfo di Baratti, tuttora incontaminato e circondato dalla macchia mediterranea, e l'antica cittadina etrusca di Populonia, ora borgo medioevale, da cui è possibile vedere non solo l'Isola d'Elba, ma anche, nelle belle giornate, la Corsica.


Nei Dintorni con Animali

Nelle vicinanze i parchi naturali di Montioni, di Rimigliano e della Sterpaia che vi invitiamo a scoprire nel suggestivo ambiente naturale della Val di Cornia. Di notevole interesse il parco archeologico di Baratti e Populonia ove è possibile visitare i resti dell'antica città etrusca. Salendo verso le colline del Campigliese, a pochi Km da Suvereto, nel parco archeo-minerario di San Silvestro, è possibile scoprire un suggestivo percorso sotterraneo all'interno di una galleria mineraria ed un villaggio medioevale di minatori perfettamente conservato. Molto interessanti i resti etruschi della cittadina di Vetulonia e della città etrusco-romana di Rosselle che, chiusa nelle antiche mura, è caratterizzata da un paesaggio particolarmente suggestivo. Non lontane sono città di interesse artistico culturale come Siena, Volterra e l'Isola d'Elba. Nell'area di Suvereto, sempre più riconosciuta, nota per i vini e gli olii ivi prodotti, numerose sono le trattorie in cui il patrimonio culinario tradizionale è valorizzato.