×

Weekend in Val d'Orcia con il cane

Tour Turistico con Animali a Weekend in Val d'Orcia con il cane
BY I Viaggi di Alice srl

Dettagli del Pacchetto

Durante il Dog Trekking in Val d'Orcia con il cane potrai scoprire il meraviglioso territorio che si trova in questa vallata della provincia di Siena.
Il Parco della Val d'Orcia è uno dei più suggestivi della Toscana, circondato da borghi medievali e dalle caratteristiche colline popolate da cipressi, immortalate in tanti scatti fotografici. 
Questa esperienza sarà un momento di condivisione non solo tra te e il tuo cane, ma anche nei confronti degli altri partecipanti, allo scopo di divertirsi insieme.
Oltre all'armonia tra gli umani il nostro obiettivo è di portare armonia tra i 4 zampe. È quindi fondamentale che i cani siano abituati a stare in gruppo e a condividere questo genere di esperienze. A tutela del benessere del gruppo NON sono ammessi: cani che presentano carattere di aggressività verso gli altri partecipanti, cani in calore, cani non in possesso delle regolari vaccinazioni.


Dal 13 al 15 agosto 2021

Giorno 1 - Arrivo entro le ore 14 e sistemazione presso l’agriturismo, posto in prossimità della via Francigena, vicino a Radicofani nel sud della Toscana. Inizio della prima escursione (collina e media montagna 800 m circa) di dog-trekking con addestratore cinofilo e durante il percorso, ogni mezz’ora circa, lezioni di base e introduzione alla disciplina del Dog trekking. Il percorso avrà una durata di circa 3 ore. Rientro in agriturismo, ma prima pausa aperitivo in birrificio artigianale, e per i nostri amici a 4 zampe un regalo. Pernottamento.

Giorno 2 - Prima colazione in agriturismo. In mattinata incontro con la vs guida ambientale e partenza per un’altra escursione dog-trekking, che vi condurrà a scoprire un altro tratto del parco della Val d’Orcia. Una bellissima passeggiata di circa 7 km in boschi di faggeti alle pendici del Monte Amiata, nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia. Possibilità di effettuare visita e degustazione di formaggi tipici della nostra zona. Rientro in agriturismo.

Giorno 3 - Prima colazione in agriturismo e incontro con la vostra guida ambientale e fotografo. Oggi altra bellissima escursione in una riserva nata con lo scopo principale di conservare la popolazione relitta di Abete Bianco, il “Pigello”, che qui cresce spontaneo come imponente testimone dell’ultimo periodo glaciale, terminato circa 10000 anni fa. Un bellissimo sentiero, facilissimo e per tutti, immersi nel bosco, con tanti momenti di gioco con il vostro amico Fido, immortalati dallo scatto di un fotografo professionista. Momenti da ricordare. Pomeriggio fine escursione e termine dei nostri servizi.

Quota a persona € 270,00, supplemento camera singola € 50,00.
La quota comprende: sistemazione in camera doppia in Agriturismo, trattamento di pernottamento e prima colazione, addestratore cinofilo il primo giorno, guida ambientale escursionistica e fotografo il 2° e 3°giorno, assicurazione responsabilità civile.

Contatta Subito

Nei dintorni puoi trovare

38 Tutte le Strutture
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Reset filtro
Visualizzo 1-9 di 38 in totale
CONTATTA