×

Visitare Costa Rei con il cane

Visitare Costa Rei  con il cane

Visitare la Costa Rei con il cane, zona situata nella parte sud orientale della Sardegna, significa esplorare uno dei luoghi più incantevoli dell’isola. Grazie al complesso montuoso dei Sette Fratelli e al “mare dei Caraibi italiano”, è il luogo ideale per rilassanti passeggiate.

Da non perdere una visita ai numerosi siti archeologici e alla “Casa della Contessa", l'abitazione più antica della zona.

Muravera è un’ospitale cittadina che potrete visitare in compagnia del vostro cane non solo durante

l’estate ma anche in primavera, in occasione della rinomata Sagra degli Agrumi. Oltre alle splendide spiagge circostanti potrete visitare le aree lagunari popolate dai bellissimi fenicotteri rosa, il Complesso Megalitico dei 22 Menhir, le rovine del Nuraghe Is Scalas e, nella frazione di San Giovanni, la Torre dei Dieci Cavalli.

Castiadas, posta ai piedi del parco dei Sette Fratelli, è meta perfetta da visitare con il vostro cane. Potrete fare lunghe passeggiate nel parco tra piante di leccio, di querce e la macchia mediterranea. Meritano una visita anche Le Vecchie Carceri dove, durante la stagione estiva, vengono allestite mostre legate alla pittura, all’artigianato e al settore agro-alimentare. Da non perdere la spiaggia pet friendly di Santa Giusta famosa per lo “Scoglio di Peppino”.

Capo Ferrato è la località ideale per trascorrere, in compagnia del vostro cane, delle rilassanti giornate in spiaggia di fronte al bellissimo mare turchese.

Proprio in questa località troverete la Tiliguerta Dog Beach, un tratto di spiaggia attrezzata completamente dedicata ai vostri amici a quattro zampe, dove essi possono essere liberi di correre senza guinzaglio, di giocare e di fare il bagno.

Monte Turno, collina di origine vulcanica, è luogo un ideale per alternare mare e “montagna”. Con il vostro cane potrete fare una bella passeggiata sulla collina e godere di scorci spettacolari. Una volta arrivati in cima vi troverete di fronte ad un bellissimo panorama che offrirà ai vostri occhi una moltitudine di colori.

Cala Pira e Cala Sinzias, due perle di questo tratto di costa che distano pochi minuti l’una dall’altra, meritano di sicuro di essere viste insieme al vostro cane.

La prima, protetta da un promontorio su cui si erge l’omonima torre, è una meravigliosa baia rosa con il mare color turchese.

La seconda invece, oltre alla meraviglia del mare, ha alle sue spalle un piccolo bosco di eucalipti, ginepri e pini che donano a questo luogo un aspetto alquanto selvaggio.

Nei dintorni puoi trovare

2 Tutte le Strutture
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Visualizzo 2 elementi

Comuni nei dintorni Costa rei