Visitare Isola d'Elba con il cane

Visitare Isola d'Elba con il cane
L'isola d'Elba è una meta ideale per trascorrere le vacanze in compagnia del vostro cane.
Per la traversata non dovete preoccuparvi poiché molte compagnie di navigazione, ora, permettono l'accesso dei quattrozampe (vedi https://www.zampavacanza.it/blog/viaggiare-con-animali-nave-aerero-treno).
I comuni che potrete visitare insieme ai vostri animali sono Portoferraio, Campo nell'Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Marciana, Marciana Marina, Rio Marina e Rio nell'Elba.
Infatti la bellezza dell'isola non si concentra solamente nelle sue rinomate spiagge sabbiose e dall'acqua cristallina, alcune delle quali dove è possibile andare con il cane (vedi Mola), ma anche nell'entroterra.
Troverete piacevole passeggiare lungo il sentiero nella valle di Patresi, sul versante della Costa Occidentale. Attraversando la natura incontaminata di questa zona vi imbatterete anche nel caratateristico faro di Punta Polveraia, sito al di sopra di una scogliera che vi regalerà una vista mozzafiato.

Altro borgo interessante per chi vuole avventurarsi un po' di più è quello di San Piero, rinomato per essere una miniera a cielo aperto.