Visitare Riviera di Levante con il cane

Visitare Riviera di Levante con il cane

La Riviera di Levante è una delle zone più belle e caratteristiche della Liguria dove trascorrere le vacanze con il cane. Si tratta di un lungo tratto costiero che da Genova arriva fino al confine con la Toscana, zona Versilia, e comprende alcuni dei tratti paesaggistici più celebri della regione: le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti.
Sia gli amanti del mare che coloro che amano scoprire i borghi troveranno qui scorci indimenticabili.
Il primo che vogliamo citare è Camogli, dalle case colorate in riva al mare e la suggestiva zona del porticciolo. In compagnia dei vostri animali potrete divertirvi a scoprire le botteghe d’artigianato e abbigliamento locali, oltre che gustare la buonissima focaccia con le acciughe. Sulla collina non perdetevi il Castello della Dragonara e la sua vista privilegiata sul mare.
Chi vorrà trascorrere una giornata tutta al mare potrà raggiungere le località di Santa Margherita Ligure e Sestri Levante, dove ci sono anche alcune spiagge libere cani ammessi.
Un altro paese da visitare è Lerici, che si affaccia sul Golfo dei Poeti e sorge su un'insenatura dominata da un promontorio sui cui si erge l’omonimo castello, nach'esso visitabile insieme ai vostri amici a quattrozampe.