Visitare Val di Non con il cane

Visitare Val di Non con il cane

La Val di Non è una delle zone più pet-friendly del Trentino, sia per gli ampi spazi verdi che per i le passeggiate da fare immersi tra storia e natura.
La prima attrazione da vedere è Castel Thun, edificio restaurato di epoca medievale che ha conservato tutto il fascino dell’epoca. Qui sono ammessi i cani di piccola taglia e ne vale davvero la pena visitarlo anche perché è incastonato tra boschi e vigneti.
L’altra meta è il Lago di Tovel, che non potete perdere nella vostra vacanza in Trentino con il cane. Il giro del lago sarà un’esperienza rilassante e semplice poiché il percorso non richiede abilità particolari.
Nei pressi del paese di Smarano, invece, c’è un sentiero sterrato di circa un chilometro e mezzo, davvero suggestivo che si snoda nel bosco, la passeggiata della Merlonga, e dove famiglie con bambini e turisti in vacanza con il cane sono di casa.
Percorrendolo si possono scoprire due tratti panoramici della Val di Non assolutamente imperdibili: quello che guarda verso i laghi di Coredo e Tavon, e quello verso il Santuario di San Romedio. Una meraviglia per gli occhi e anche un’oasi di pace sia per voi che per il vostro cane (sempre tenuto al guinzaglio).