Agriturismo Alpenvidehof

Via della Plèu, 9, Coredo TN Trentino Alto Adige
Contatta - vedi su mappa
APERTI
TUTTO L'ANNO
Premio ECCELLENZA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Gli animali potranno passeggiare negli immensi prati dell’Alta Valle alla scoperta di boschi e corsi d'acqua.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Percorsi per cani

Siamo Ideali anche per...

  • FAMIGLIE CON BAMBINI: Ampio giardino recintato e delimitato da piccoli angoli rocciosi di piante autoctone. Colorato parco giochi.

    Area barbecue che invita ad ottime grigliate in compagnia.

  • DISABILI: Facile accessibilità sia nell'alloggio che negli spazi comuni. Uscita sul giardino direttamente dall'appartamento. 
  • NATURA: Ci troviamo nel cuore della Val di Non ai margini di un fitto bosco di conifere e rigogliosi meleti. Vista panoramica mozzafiato sull'altopiano. Nelle immediate vicinanze sentieri da valicare, castelli da visitare, canyon da ammirare e laghi alpini in cui specchiarsi e rigenerarsi.
  • BENESSERE E RELAX: Gli spazi sono pensati per offrire il massimo relax e benessere.
    Gli appartamenti sono luminosi e accoglienti. Il legno la fa da padrone e con esso il caldo abbraccio di un ambiente familiare.
  • BIO E NATURA: Ci troviamo ai margini di un bosco, in mezzo ai meleti, davanti a un paesaggio mozzafiato: punto di partenza per rilassanti passeggiate immerse nel verde in assoluta tranquillità. Nelle vicinanze anche un torrente dove il vostro cane sarà felice di rigenerarsi! Siamo inoltre a due passi da comodi sentieri che conducono a laghi di straordinaria bellezza.

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo

Descrizione

Situato all'interno di un'azienda agricola produttrice di mele, l'Agriturismo Alpenvidehof si affaccia sulle montagne e dispone di appartamenti dallo stile alpino con deposito sci e parcheggio gratuito. Gli alloggi sono provvisti di patio, divano, TV a schermo piatto e cucina ben attrezzata con forno a microonde e lavatrice. Per rilassarvi avrete a disposizione un giardino di 150 m² con lettini e ombrelloni. L'Alpenvidehof dista 10 minuti a piedi dai negozi e dai ristoranti del centro di Tavon, 3 km da Coredo e 7 km dal comprensorio sciistico di Predaia. L’anima rurale pervade ogni stanza regalando un’armoniosa atmosfera. Sono a disposizione dei nostri ospiti quattro accoglienti appartamenti, che si affacciano sull'ampio giardino, comodo parcheggio e dotati ciascuno di ingresso indipendente.


Nei Dintorni

Nel cuore della Val di Non, ai margini del piccolo e tranquillo paese di Tavon, sorge ai confini di un fitto bosco l’Agriturismo Alpenvidehof. A circa un chilometro dal paese e posto all’interno di un’azienda agricola dedita alla coltivazione delle mele, la struttura è il luogo ideale per una vacanza rilassante, immersa nella natura. È inoltre un punto di partenza per passeggiate lungo i pittoreschi sentieri e itinerari di mountainbike presenti nelle vicinanze. Tutt’intorno passi da valicare, castelli da visitare, specialità gastronomiche da degustare, sport da praticare. Situato in posizione panoramica e abbracciato dalle affascinanti montagne delle Dolomiti di Brenta, l’agriturismo è costruito interamente con materiale bioedile, legno di larice e pietra locale. 


Nei Dintorni con Animali

Montagna, pascoli e sentieri: le Maddalene. Immense distese di prati intramezzati da piccoli borghi: l’Alta Valle e la Predaia. Il regno della mela: le Quattro Ville d’Anaunia e gli incanti naturalistici della zona del Brenta. Tutto raccolto in un’unica grande valle: la Val di Non. La Val di Non è la più ampia valle del Trentino, sorge nel cuore occidentale della regione ed è ricca di boschi, corsi d’acqua e soprattutto di meleti, grazie ai quali il suo nome è famoso in tutta Europa. Alla vista si presenta come un immenso altipiano verde e soleggiato percorso da torrenti e ruscelli che hanno scavato per millenni la roccia formando quell’insieme di gole, cascate e burroni grazie ai quali essa è oggi conosciuta come “La Valle dei Canyon”. Al centro, il lago di Santa Giustina, cuore pulsante del territorio, attira con la sua imponente superficie lo sguardo del visitatore, mentre tutto intorno il territorio è delimitato da dolci rilievi mai troppo impervi: la catena delle Maddalene a nord con i suoi incantati panorami d’alpeggio e le rocciose Dolomiti di Brenta nella parte sud-ovest. Qui si estende il cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, patria dell’orso bruno, di eccezionali particolarità naturalistiche e di veri incanti alpini, come il Lago di Tovel, uno dei più romantici specchi d’acqua del Trentino. Tutto il territorio è caratterizzato dalla presenza di piccoli borghi, per lo più di origine contadina, mentre tra le foreste e le campagne coltivate a meleto non è difficile imbattersi in suggestive testimonianze di storia e cultura: il Santuario di San Romedio ad esempio, uno dei più suggestivi eremi d’Europa o Castel Thun che dall’alto di una collina dà il benvenuto in Val di Non con le sue forme eleganti.