Visitare il lago di Tovel con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il lago di Tovel con il cane

Il Lago di Tovel, in provincia di Trento, è una gita pet-friendly che non potete perdere nella vostra vacanza in Trentino con il cane.

Potrete lasciare la macchina nel parcheggio a pagamento che comprende anche il servizio navetta, la navetta è accessibile anche al cane con il dovuto accorgimento di museruola e guinzaglio se superiore alla taglia piccola. Nei dintorni, ed in tutto il Trentino in generale, ci sono molte strutture che accettano i cani.

Potrete fare una passeggiata con il vostro cane e fare un giro completo del Lago di Tovel, il sentiero è ben segnalato e praticabile, senza pendenze importanti e molto agevole anche ai più piccoli che richiede circa un' ora. La particolarità di questo lago è che ha un colorito rosso durante i mesi estivi a causa dell'alga che ci cresce, è sicuramente uno spettacolo che non manca di stupire.

Ma non mancano nemmeno le attrazioni da visitare con il cane qui al Lago di Tovel, c'è il Museo della stazione Limnologica e Algologica. Anche qui il vostro cane potrà accompagnarvi con i soliti dovuti accorgimenti, come l'accompagnamento al guinzaglio.

Non manca nemmeno il relax, nella zona del lago ci sono anche alcune spiagge dove il vostro cane può accedere senza però entrare in acqua.

Condividi con i tuoi Amici