×

Visitare Val di Noto con il cane

Visitare Val di Noto con il cane

La Val di Noto è una delle zone più belle da visitare con il cane in Sicilia.
Molti sono i borghi caratteristici che ne fanno parte, alcuni dei quali inseriti anche nel patrimonio Unesco. Uno su tutti è Marzamemi, in provincia di Siracusa, borgo suggestivo che, di sicuro, piacerà anche ai vostri animali.  A pochi chilometri potrete raggiungere la spiaggia di Isola delle Correnti che divide il Mar Ionio dal Mar Mediterraneo e dove gli animali sono ammessi anche nell’isola omonima che si raggiunge, a piedi, tramite una lingua di terra.

Piacevole sarà, inoltre, la visita a Ragusa, una delle città più importanti, che nel 2002 è stata inserita tra i siti patrimonio dell’UNESCO. A pochi chilometri da Ragusa, nella frazione di Marina di Ragusa, la buona notizia è che i cani possono accedere nell'arenile accanto al molo di ponente del porto turistico di 250 mq. 
Non perdetevi, inoltre, la visita con il cane al castello di Donnafugata, maestosa dimora  che vi riporterà indietro nel tempo, alle atmosfere del "Gattopardo" o alle più recenti scene del "Commissario Montalbano".
Altre città da visitare per completare il tour della Valle sono Noto, Modica, Scicli, la bellissima Siracusa e Catania.

Nei dintorni puoi trovare

28 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Da 1 - 9 di 28

Comuni nei dintorni Val di noto