Visitare Val d'Orcia con il cane

Visitare Val d'Orcia con il cane

La Val d'Orcia è una delle zone più belle della provincia di Siena, tanto che nel 2004 è stata riconosciuta come patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Infatti, la valle è ricca di borghi storici dove cultura e natura si fondono regalando preziosi tesori, anche culinari, ai turisti che la visitano.
I panorami di questa zona sono famosi in tutto il mondo per la loro unicità. Il tempo sembra essersi fermato e, in compagnia del vostro cane, potrete constatare la pace e l'armonia che regna attraversando i dolci pendii delle colline contornate dai famosi cipressi.

Una visita la merita sicuramente Pienza, dove una passeggiata tra vicoli e piazzette sarà un modo piacevole per scoprire questo angolo di paradiso, assaggiando anche i prodotti locali.
Potete, poi, proseguire verso Castiglion d'Orcia, dominata dalla suggestiva fortezza, e Montepulciano con il suo centro storico rinomato e le cantine da scoprire insieme ai vostri animali. Le tappe successive sono Montalcino, celebre per il suo vino Brunello, Radicofani, il paese delle fontane e la graziosa chicca di Bagno Vignoni, dove camminare circondati da vasche di acqua termale e piccoli ruscelli dove anche i quattrozampe potranno rinfrescarsi.