Visitare Valpolicella con il cane

Visitare Valpolicella con il cane

La Valpolicella, famosa nel mondo per la produzione del vino Amarone, è ideale per vivere un’esperienza memorabile, anche per chi viaggia con il cane in Veneto. La zona è caratterizzata da un dolce paesaggio collinare, che si estende tra i Monti Lessini e la campagna veronese, ricco di vigneti, uliveti, case rurali, cantine ed eleganti dimore storiche.

Dolcè, Fumane, Marano, Negrar, Pescantina, San Pietro in Cariano, Sant'Ambrogio e Sant'Anna d'Alfaedo sono i Comuni che si trovano nella Valpolicella. La vostra vacanza con il cane potrebbe partire proprio da uni di questi borghi molto caratteristici.

Villa Mosconi Bertani è una meravigliosa villa veneta neoclassica del XVIII secolo. Oggi proprietà della famiglia di Gaetano Bertani, si trova nel comune di Negrar ed è composta da villa, parco, cantina e da caratteristici vigneti. La dimora storica è aperta al pubblico per dei tour guidati che possono essere fatti anche da chi viaggia in compagnia di cani di piccola e media taglia tenuti al guinzaglio.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: www.mosconibertani.it

Il Parco delle Cascate di Molina è un’altra meta perfetta per chi ama i paesaggi naturali da vivere insieme al proprio animale. Situato a pochi chilometri da Verona, immerso nel verde, il parco offre al turista un vero spettacolo grazie alle sue cascate. I cani vanno tenuti al guinzaglio e se sono di grossa taglia va utilizzata la museruola. Poco distante consigliamo anche Molina il delizioso e antico borgo medievale immerso nel verde che saprà trasportare il turista indietro nel tempo.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: www.parcodellecascate.it