Visitare Via Lattea con il cane

Visitare Via Lattea con il cane

Il comprensorio sciistico Via Lattea con il cane è il posto ideale per chi ama la montagna. Situato tra l’Italia e la Francia, offre infinite possibilità di svago in compagnia del cane.

L’Alta Val Susa, nello specifico Cesana, Claviere, San Sicario, Sauze d'Oulx e Sestriere, e la val Chisone con Pragelato, sono i territori che costituiscono questo meraviglioso comprensorio.

Se volete passare un giornata in montagna in compagnia del vostro cane, Sestriere è la città adatta a voi. Queste incantevoli vette delle Alpi, sia in estate che in inverno, hanno un calendario ricco di appuntamenti, eventi, mostre e concerti da poter scoprire con il vostro cane. Assolutamente da visitare i tre parchi nazionali presenti in questo territorio, fra cui il parco naturale della val Troncea, con la raccomandazione di tenere i vostri animali al guinzaglio.

Il comune di Sauze D’Oulx, situato in Val Susa, offre tantissime opportunità di svago per chi ama viaggiare con il cane.

Il vecchio borgo alpino e la nuova zona, attrezzata per il turismo, sono l’ideale per una vacanza in montagna con il proprio animale domestico. Gli amanti delle passeggiate avranno a disposizioni innumerevoli sentieri e percorsi per immergersi nella natura di questo meraviglioso luogo, da valutare in base al proprio grado di preparazione ed esperienza.