×

Consigli di viaggio a Riva del Garda con il cane - Scopri l'Ecohotel Primavera

Consigli di viaggio Dog news Pet news
Consigli di viaggio a Riva del Garda con il cane - Scopri l'Ecohotel Primavera

L'Ecohotel Primavera ti mette a disposizione un'Offerta Shock in esclusiva per Zampa Vacanza. L’Hotel si trova a pochi km dalla riva nord del Lago di Garda, nella città considerata la perla di questa zona, cioè Riva del Garda.

Se vuoi sapere cosa fare per trascorrere un fantastico Capodanno con il cane al Lago di Garda, ti suggeriamo di guardare qui:

https://www.zampavacanza.it/zone-turistiche/lago-di-garda-con-il-cane

UN HOTEL PET FRIENDLY IDEALE PER FAMIGLIE CON BAMBINI

Presso la struttura pet-friendly Ecohotel Primavera i vostri amici a quattrozampe potranno:

stare con voi mentre fate colazione

alloggiare nelle camere con accesso diretto all’esterno o con balcone

● usufruire di una ciotola per il cibo e una per l’acqua (su richiesta)

● affidarsi alle cure di un veterinario reperibile h24

● provare il servizio di toelettatura nelle vicinanze (su richiesta)

L'Hotel è anche ideale per famiglie con bambini perché ha uno spazio giochi a loro dedicato e una piscina per i più piccini con acqua bassa. Inoltre, la posizione strategica della struttura, immersa nella natura verdeggiante del Lago di Garda, permette di fare delle belle passeggiate in famiglia. Potrete anche noleggiare delle biciclette per delle brevi gite lungo il lago.

COSA VISITARE NEI DINTORNI DI RIVA DEL GARDA CON IL CANE

Sono molte le cose che puoi visitare nei dintorni di Riva del Garda con il cane. Innanzitutto il centro storico di questa graziosa località che dalle rive del lago si sviluppa su per la montagna. Per questa particolarità, in Via Monte Oro, potrete salire sull'ascensore panoramico che in tre minuti vi porterà fino al Bastione, cioè la fortezza che domina la città. I cani possono accedere gratuitamente, uno per cabina, con museruola e guinzaglio.

Una delle zone di Riva del Garda che non dovete assolutamente perdere è il cosiddetto “quartiere del Marocco”. Qui scoprirete la parte vecchia della città, tra antiche torri, edifici multicolori, camminamenti e vicoli stretti.

PASSEGGIATE CON IL CANE NEI DINTORNI DEL LAGO DI GARDA

Nei dintorni del Lago di Garda ci sono diversi sentieri e passeggiate da fare con il cane. Uno dei più belli è il sentiero del Ponale che collega Riva del Garda alla Valle di Ledro. Se vuoi saperne di più, leggi qui:

https://www.zampavacanza.it/idee-di-viaggio/sentiero-del-ponale-con-il-cane

Ti ricordiamo che il percorso può essere fatto a piedi o in bicicletta e prevede sia un percorso ad anello più breve, sia il tragitto classico lungo 20 km. Il sentiero è adatto sia alle famiglie, sia agli amanti della mountain bike che desiderano avere un punto di vista diverso e immersivo sul lago.

Altra meta da non perdere è il Lago di Tenno, che dista circa 20 minuti da Riva del Garda. Viene chiamato anche "lago azzurro" per il particolare colore cristallino delle sue acque. Intorno è circondato da un fitto bosco e da un sentiero percorribile a piedi e in bici. Qui troverete anche una spiaggia riservata ai cani da ottobre ad aprile.
Ecco altri spunti da leggere qui:

https://www.zampavacanza.it/idee-di-viaggio/gita-al-lago-di-tenno-con-il-cane

Infine, ma non certo per importanza, a metà strada tra Riva del Garda e il Lago di Tenno si trova il Parco Grotta Cascata del Varone. Gli animali sono ammessi al guinzaglio e vi consigliamo di munirvi di impermeabile e scarpe chiuse per la visita: la cascata offre un salto magnifico di 90 metri!


Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati