Mercatini di Natale in Campania con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Mercatini di Natale in Campania con il cane

Goditi i mercatini di Natale della Campania con il cane! Sono tra i più belli d’Italia Per il turista che viaggia con il proprio animale, si apre la possibilità di tuffarsi nel colorato mondo del Natale, tra vari eventi e passeggiate per le strade addobbate. I mercatini natalizi iniziano, in genere, a fine di Novembre e proseguono fino a Natale e Befana. Ecco una selezione delle città che propongono i migliori mercatini di Natale della Campania, quelli degni di nota, particolari e davvero caratteristici. Ricordiamo a tutti che, per vivere un’esperienza positiva presso i mercatini di natale con il cane in Campania, è preferibile andare le prime ore del giorno, quando c’è meno calca per le strade.

Cominciamo con i mercatini di Natale ospitati nel Castello di Limatola, in provincia di Caserta. Giunti all’ottava edizione, fanno parte della manifestazione “Cadeaux al Castello” e presentano tantissimi stand con prodotti gastronomici, artigianali e anche medievali. Presso il Castello di Limatola possono accedere anche i cani, naturalmente tenuti al guinzaglio.

La magia del Natale si fermerà anche nel Palazzo Ducale di Parete, sempre in provincia di Caserta, dove oltre ai classici mercatini, vengono organizzati degli eventi culturali.

Con l’evento Mercatini al Castello” nel Palazzo Mediceo di Ottaviano, ad Ottaviano in provincia di Napoli, il turista potrà vivere un’atmosfera piena di gioia con le luminarie artistiche e potrà trovare tante idee regalo a scelta tra prodotti tipici locali o artigianali.

Sempre verso Napoli, troviamo a Bacoli una magica festa di Natale. Oltre alle luci del centro storico, vengono allestite delle caratteristiche casette in legno colme di articoli fatti a mano dagli abili artigiani della zona.

Assolutamente da non perdere, soprattutto durante il periodo natalizio, è Via San Gregorio Armeno Napoli, la celebre strada degli artigiani del presepe famosa nel mondo per le numerose e spettacolari botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. I negozi artistici sono aperti tutto l’anno ma nel mese di dicembre l’atmosfera si fa ancora più magica.

Altra segnalazione riguarda i mercatini di Castellabate, Agerola e Furore, tutti in provincia di Caserta.

Per sapere esattamente le date di inizio e fine dei singoli mercatini di Natale in Campania, è bene verificare anticipatamente presso le IAT locali.

Condividi con i tuoi Amici